Secondo colpo di mercato dei viola. Dopo Ikonè, la Fiorentina si regala il vice-Vlahovic prelevando dall’Hertha Berlino, in prestito con diritto di riscatto fissato a 17 milioni, l’attaccante polacco, Krzysztof Piatek, 26 anni, che torna cosi in Italia dopo le esperienze con Milan e Genoa. Nelle prossime ore è atteso il suo arrivo in città per le visite mediche e mettersi già a disposizione del mister Italiano.
La Fiorentina si regala il vice-Vlahovic: Piatek è l’uomo giusto per rinforzare l’attacco?
Le qualità del polacco non si discutono e , se saprà riprendersi dal periodo poco fortunato vissuto in Bundesliga, sarà un’arma importante per la corsa della Fiorentina ad un posto in Europa. Lo stesso giocatore considera la piazza viola il posto giusto dal quale ripartire, tanto da preferire questa causa a quella del Genoa dove avrebbe lottato per la salvezza pur avendo garantita la titolarità. La trattativa è stata condotta in gran segreto dalla dirigenza della Fiorentina che già voleva il bomber lo scorso anno, salvo poi desistere per l’abbondanza venutasi a creare nel reparto offensivo. Ora il discorso è completamente diverso, visto che il solo Vlahovic, destinato per giunta a salutare a fine stagione, non può bastare a sostenere da solo il peso dell’attacco. Ecco perchè si è puntato con decisione su un profilo che già conosce il campionato italiano dove si è distinto come uno dei migliori marcatori, guadagnandosi l’appellativo di Pistolero.
I numeri di Piatek in Italia
Arrivato in Italia da semi-sconosciuto, Piatek ci ha messo poco a farsi conoscere. Il suo debutto nel nostro campionato è stato con la maglia del Genoa, con la quale, dall’agosto 2018 a gennaio 2019, ha segnato 19 gol in 21 presenze tra Serie A e Coppa Italia. Uno score che non ha lasciato indifferente il Milan che lo acquista per 35 milioni di euro. Purtroppo in rossonero non è riuscito a ripetersi realizzando 16 gol in 41 partite. Il polacco è stato così ceduto a titolo definitivo all’Hertha Berlino per 25 milioni di euro nel gennaio 2020.