― Advertisement ―

spot_img

Eurolega Basket 2024: il tabellone play-off e play-in

Terminata la regular season, si è delineato il quadro dei play-off e dei play-in(novità di questa edizione) dell'Eurolega Basket 2024. L'unica italiana presente, la...
HomeBasketLa Gevi Napoli sorprende Milano e vince la Coppa Italia Basket 2023/24

La Gevi Napoli sorprende Milano e vince la Coppa Italia Basket 2023/24

Diciotto anni dopo la Coppa Italia di Basket torna a Napoli. Merito della Gevi che compie l’impresa battendo nella finale di Torino la grande favorita Milano per 77-72. La formazione partenopea ha condotto il match dall’inizio alla fine resistendo molto bene ai tentativi di rimonta dei meneghini che a pochi secondi dal termine erano addirittura avanti.

LA GEVI NAPOLI VINCE LA COPPA ITALIA BASKET 2023/2024

Terzo trionfo in questa competizione per i partenopei che si impongono contro tutti i pronostici a dispetto della super favorita Milano. Dopo l’iniziale parziale di 4-0, i campani prendono le redini del match restando quasi sempre avanti. A fine prime quarto il loro vantaggio è di cinque(24-19), mentre all’intervallo lungo la distanza aumenta di 7(43-36).

Ad inizio ripresa, Milano ha un sussulto di orgoglio rimontando il risultato con Mirotic e Shields. Proprio quando sembrava fatta per i meneghini, sale in cattedra Pullen per Napoli che, con una tripla, regala un altro vantaggio ai suoi. Gli uomini di Messina regalano agli avversari tiri lberi per cercare di trovare il pareggio che però non arriva. Sono dunque gli azzurri ad esultare, mentre Milano vede sfumare un altro trofeo dopo la Supercoppa.

Semifinali Coppa Italia Basket 2023/24: Milano va in finale con Napoli