― Advertisement ―

spot_img

Eurolega Basket 2024: il tabellone play-off e play-in

Terminata la regular season, si è delineato il quadro dei play-off e dei play-in(novità di questa edizione) dell'Eurolega Basket 2024. L'unica italiana presente, la...
HomeBasketSemifinali Coppa Italia Basket 2023/24: Milano va in finale con Napoli

Semifinali Coppa Italia Basket 2023/24: Milano va in finale con Napoli

Sarà Milano-Napoli l’ultimo atto del trofeo nazionale. Questo è l’esito delle due semifinali Coppa Italia Basket 2023/24 che hanno visto i meneghini travolgere Venezia per 100-77, trascinati da un grande Shields, e i partenopei imporsi al supplemtentare su Reggio Emilia per 87-78.

SEMIFINALI COPPA ITALIA BASKET 2023/24: OLIMPIA MILANO-REYER VENEZIA 100-77

I campioni d’Italia si regalano la finalissima di Coppa Italia con la possibilità di conquistare il primo trofeo stagionale. La squadra di Messina gioca sul velluto contro Venezia che comunque era partita bene con il 7-6 iniziale. Poi, però, i meneghini si accende subito grazie alla tripla di Shileds e alla coppia Melli-Napier volando sul 15-8. Ci pensano poi Mirotic e Floccadori ad allungare chiudendo il primo quarto sul 31-20. Il dominio di Milano prosegue anche nel secondo quarto, quando Shields e compagni volano sul + 20, per poi andare all’intervallo lungo sul 60-37.

Nel terzo quarto, Venezia ci prova a rimontare con il parziale di 9-0, ma Hall e Floccadori ricacciano indietro i lagunari per il 74-58 con il quale si va all’ultimo quarto. Wiltjer e Kabengele cercano di non mollare, ma Milano è un rullo compressore con Voigtmann e Napier che chiudono definitivamente i giochi sul +23(100-77).

UNIHOTELS REGGIO EMILIA-GEVI NAPOLI 78-87 d.t.s

I partenopei si giocheranno la finale con Milano avendo regolato Reggio Emilia all’overtime. Dopo un avvio stentato da parte di entrambe, gli emiliani provano a prendere il largo sul finale del primo periodo. Napoli risponde con Pullen che riaggiusta la situazione facendo risalire i suoi a soli due punti dagli avversari all’intervallo lungo.

Al rientro in campo, Reggio Emilia spinge sull’acceleratore con Weber e Faye, con Napoli che sembra mollare, ma sempre Pullen tiene a galla i suoi a fine terzo quarto . Negli ultimi dieci minuti, gli emiliani sembrano poter mettere il punto esclamativo sul match con i canestri di Vitali, ma ancora una volta i campani si rifanno sotto con la tripla di Ennis per il -1. Sokolowski completa la rimonta per il 73-73. Tutto si decide all’overtime, dove a fare la differenza è la maggiore energia di Napoli che si guadagna la finale.

Coppa Italia Basket 2023/2024: Milano e Venezia raggiungono la semifinale

Coppa Italia Basket 2023/2024: Milano e Venezia raggiungono la semifinale