Sprint a sorpresa dei bianconeri che hanno deciso di rinforzare la difesa cercando di bruciare sul tempo la concorrenza dell’Inter. Cos’ la Juventus mette la freccia nella corsa al centrale portoghese, Tiago Djolò, in scadenza di contratto con il Lille, in procinto di trasferirsi in nerazzurro, ma che ora viaggia in direzione Torino. Potrebbe, invece, salutare il capoluogo piemontese Moise Kean, chiuso dalla concorrenza presente nell’attacco a disposizione di mister Allegri.
LA JUVENTUS METTE LA FRECCIA PER DJALO’: GLI SVILUPPI DELLA TRATTATIVA
La situazione è cambiata radicalmente quando i bianconeri hanno capito che il trasferimento del giocatore all’Inter, a parametro zero, era in funzione della prossima stagione. A quel punto, la Juventus, interessata a ingaggiare subito il classe 2000, si è inserita con decisione offrendo al Lille, proprietario del cartellino, un indennizzo di circa 3 milioni per liberalo. Il club francese, volendo monetizzare la cessione anzichè perderlo a zero, si è detto favorevole alla proposta e sta spingendo affinchè il ragazzo accetti la destinazione. Nei prossimi giorni la trattativa entrerà nel vivo con i procuratori di Djalò per cercare di chiudere l’affare, anche se non è da escludere un rilancio dell’Inter.
In caso di arrivo alla corte di Allegri, per il difensore portoghese sarebbe un ritorno in Serie A, visto che il Milan lo acquistò appena maggiorenne senza mai farlo esordire. La Juventus lo considera l’erede ideale di Alex Sandro che a fine stagione saluterà per fine contratto.
KEAN PUO’ LASCIARE LA JUVENTUS
Alle cessioni di Hujisen e Ranocchia, rispettivamente alla Roma e al Palermo, potrebbe seguire quella di Moise Kean. L’esplosione del talento turco Yldiz e la contemporanea presenza di Chiesa, Vlahovic e Milik, rischiano di precludere gli spazi all’attaccante italiano, che così potrebbe decidere di giocare con più continuità altrove