Crotone – Lazio è stata la partita che ha inaugurato l’ottava giornata del campionato di Serie A. La gara è terminata 0-2, i biancocelesti hanno guadagnato i tre punti della vittoria. Tre punti molto importanti che fanno volare la squadra di Inzaghi al quinto posto. I padroni di casa invece non sono riusciti a incassare nulla nemmeno questa volta, si riconfermano fanalino di coda della classifica.
Crotone – Lazio, com’è andata la partita?
PRIMO TEMPO: Inizia puntuale allo stadio Ezio Scida Crotone – Lazio. I biancocelesti creano la prima occasione gol dopo soli sette minuti dal fischio d’inizio, il tiro non va però a buon fine. Nonostante il campo sia difficile da praticare a causa della pioggia delle ore scorse, le due squadre riescono senza troppi problemi ad invadere le metà campo avversarie. Al 13esimo minuto occasione per il Crotone: l’attaccante Simy cerca la conclusione ma la palla termina sul fondo. Pochi minuti dopo ci prova di testa Luis Alberto che viene però anticipato da Cordaz. Il risultato si sblocca al 21esimo quando Immobile su cross di Parolo segna il gol dello 0-1.
La partita prosegue e il Crotone continua a subire il pressing della Lazio che è spesso nella metà campo dei padroni di casa. Nei minuti finali del primo tempo, i rossoblu cercano di aumentare il ritmo per raggiungere i biancocelesti. L’arbitro assegna solamente un minuto di recupero e scaduto manda tutti negli spogliatoi per l’intervallo.
SECONDO TEMPO: Crotone – Lazio ricomincia un quarto d’ora più tardi e il risultato è fermo sullo 0-1. La squadra di Inzaghi inizia subito a pressare gli avversari che cercano di difendere la propria porzione di campo come meglio possono. Al 58esimo però il risultato cambia nuovamente e sempre a favore della Lazio: Correa su assist di Immobile timbra il secondo gol della gara. Il ritmo, il pressing e il possesso palla dei capitolini continua ad essere alto, il Crotone non trova lo spazio per avvicinarsi alla porta di Reina. Al 71esimo Caicedo prova il tiro ma non inquadra lo specchio della porta. Ci si avvicina al termine della gara e al 90esimo il direttore di gara assegna tre minuti di recupero, il risultato non cambia.
Il tabellino
CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan, Marrone, Golemic; Rispoli (45′ Pereira), Benali, Petriccione (67′ Dragus), Vulic (78′ Riviere), Reca; Messias, Simy. A disp.: Festa, Crespi, Cuomo, Djidji, Reca, Cigarini, Crociata, Molina, Rojas, Zanellato, Eduardo, Siligardi. All.: G. Stroppa.
LAZIO (3-5-2): Reina; Patric (77′ Hoedt), Acerbi, Radu; Lazzari, Parolo (45′ Akpa Akpro), Leiva, Luis Alberto, Fares (45′ Marusic); Correa (60′ Caicedo), Immobile (74′ Pereira). A disp.: Furlanetto, G. Pereira, Anderson, Armini, Cataldi, Muriqi. All.: S. Inzaghi.
MARCATORI: Immobile (21′), Correa (58′).
AMMONITI: Marrone, Cuomo, Rispoli, Fares, Luis Alberto, Leiva, Parolo.
ARBITRO: J.L. Sacchi (Macerata).