Una delle partite più attese della terza giornata del campionato di Serie A, era Milan – Lazio, che si è giocata allo stadio San Siro. Numerosi i tifosi che hanno assistito alla gara tra biancocelesti e rossoneri, dalla quale escono vincitori i padroni di casa. La Lazio cade contro il Milan che non sbaglia nulla.
Zaccagni è pronto per l’avventura con la Lazio
La Lazio cade contro il Milan: com’è andata la partita?
Contro la Lazio, il Milan guadagna tre punti importanti per la classifica e si piazza al primo posto a pari merito con il Napoli. I rossoneri hanno dominato l’intera partita, riuscendo sempre, senza troppe difficoltà, ad invadere la metà campo biancoceleste. I capitolini si sono dimostrati molto meno incisivi rispetto alle prime due gare di campionato, dove invece avevano dato prova di essere parecchio incisivi. L’esame con una big, ha però evidenziato alcuni punti da aggiustare. Sicuramente la zona difensiva è da riassestare e forse anche il livello di precisione per quanto riguarda i passaggi. Il Milan, dal canto proprio, ha poco da recriminarsi perchè ha difeso, attaccato e segnato. La prima rete la firma Leao, proprio allo scadere del primo tempo: al 45esimo minuto, mentre il secondo gol arriva al 67esimo minuto grazie ad una zampata di Ibrahimovic. Le reti sarebbero potute essere anche tre, se Kessié non avesse sbagliato il rigore assegnatogli da Chiffi. Ora, la Lazio dovrà fare “un esame di coscienza” ed analizzare ciò che non è andato. Il Milan può invece dormire sogni tranquilli.
Il tabellino della partita
- MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié; Bakayoko, Tonali; Florenzi, Brahim Diaz, Leao; Rebic. All.: S. Pioli.
- LAZIO (4-3-3): Reina; Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Felipe Anderson. All.: M. Sarri.
- MARCATORI: Leao (45′); Ibrahimovic (67′).
- AMMONITI: Luis Alberto, Hysaj, Marusic, Reina, Bakayoko.
- ARBITRO: D. Chiffi.