La Lazio cade di nuovo e questa volta lo fa al Mapei contro il Sassuolo. I biancocelesti sono stati ospiti dei neroverdi allo Stadium, oggi domenica 12 dicembre, per disputare la 17esima giornata di Serie A. La partita si è conclusa 2-1 e i padroni di casa hanno vinto in rimonta.
L’Atalanta dimentica il Villarreal: a Verona è 1-2
La Lazio cade di nuovo: com’è andata contro il Sassuolo?
Quella di oggi è l’ennesima domenica in cui la Lazio non riesce proprio a gioire per il risultato… e come darle torto. I capitolini guidati da Sarri sono stati ospiti del Sassuolo al Mapei Stadium, contro i quali hanno perso per 2-1. La partita, dai ritmi bassi nonostante le tre reti totali, ha ancora una volta evidenziato le lacune difensive della Lazio. Il match ha però anche dato prova di come i biancocelesti stiano costruendo pian piano il progetto Sarri: le basi e il potenziale ci sono, ci vorrà ancora del tempo per mostrarli completamente.
Per quanto riguarda il Sassuolo di Dionisi, ottimo risultato per i neroverdi che ogni volta che devono essere insidiosi o mettere l’avversario in difficoltà, ci riescono. Di sicuro la Lazio torna a Roma con l’amaro in bocca anche perché inizialmente possedeva il vantaggio. La prima rete è infatti arrivata al sesto minuto, opera di Zaccagni che finalmente sta trovando una collocazione in zona offensiva. Il Sassuolo si è ripreso dal momentaneo svantaggio al 63esimo grazie al gol di Berardi al quale si è aggiunto al 69esimo, quello di Raspadori. I tre punti della vittoria vanno ai neroverdi che attualmente sono dodicesimi con 23 punti mentre i laziali noni a quota 25.
Il tabellino
- SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Traoré; Berardi, Scamacca, Raspadori. A disp.: Satalino, Pegolo, Goldaniga, Magnanelli, Ayhan, Boga, Peluso, Muldur, Harroui, Kyriakopoulos, Defrel, Henrique. All.: A. Dionisi.
- LAZIO (4-3-3): Strakosha: Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Akpa Akpro, Cataldi, Basic; Pedro, Immobile, Zaccagni. A disp.: Reina, Adamonis, Radu, Patric, Lazzari, Escalante, Leiva, A. Anderson, Romero, Raul Moro, Felipe Anderson, Muriqi. All.: M. Sarri.
- MARCATORI: Zaccagni (6′), Berardi (63′), Raspadori (69′).
- AMMONITI: Berardi, Marusic, A. Anderson.
- ESPULSI: Ayhan.
- ARBITRO: S. Sozza.