La seconda giornata della fase a gironi di Europa League, ha visto tra le altre, protagoniste anche Lazio e Lokomotiv Mosca. Lazio che si riscatta vincendo 2-0 contro i russi. I biancocelesti recuperano così i punti persi nella prima gara contro il Marsiglia. Com’è andata la partita?
La Lazio non può più sbagliare in Europa League
La Lazio si riscatta: com’è andata contro il Lokomotiv Mosca?
Allo stadio Olimpico di Roma, è andata in scena Lazio – Lokomotiv Mosca, valevole per la seconda giornata della fase a gironi di Europa League. Finalmente i biancocelesti hanno tirato fuori gli artigli e in campo hanno dimostrato di volersi portare a casa la vittoria. Così è stato. La Lazio non si è mai risparmiata e ha fatto vedere tutta quella grinta che un modulo come quello di Sarri richiede. I capitolini hanno sempre dominato la gara e non si sono mai trovati in difficoltà. L’offensiva casalinga è cominciata fin dal fischio d’inizio, tanto che Bašić ha segnato solo dopo 13 minuti. Immobile ha poi sfiorato il raddoppio: tentativo che però non è andato a buon fine.
Il secondo gol è arrivato comunque nel finale del primo tempo. Patric, su calcio d’angolo, prende le giuste misure e si conferma secondo marcatore. Durante la ripresa, la Lazio non ha rallentato il proprio ritmo, anzi ha continuato a pressare gli avversari che per la maggior parte del tempo sono stati costretti nella propria metà campo. Con questa vittoria, i biancocelesti guadagnano il secondo posto in classifica, dietro solo al Galatasaray. Ora, testa alla Serie A: la prossima sfida in programma è contro il Bologna.
Il tabellino
- LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Patric, Acerbi, Hysaj; Luis Alberto, Cataldi, Basic; Pedro, Immobile, Felipe Anderson. A disp.: Reina, Furlanetto, Luiz Felipe, Escalante, Lucas Leiva, Akpa-Akpro, Romero, Milinkovic-Savic, Radu, Moro, Marusic, Muriqi. All.: M. Sarri.
- LOKOMOTIV MOSCA (4-4-2): Guilherme; Zhivogyadov, Barinov, Pablo, Rybchinskii; Zhamaletdinov, Maradishvili, Kulkov, Beka Beka; Smolov, Anjorin. A disp.: Khudiakov, Savin, Kerk, Nenakhov, Kamano, Silyanov, Ivankov, Petrov, Babkin, Lisakovich. All.: M. Nikolic.
- MARCATORI: Pedro (13′), Patric (38′).
- AMMONITI: Lazzari, Cataldi, Beka Beka, Rybchinskiy.
- ARBITRO: C. Pawson.