La RB18 di Oracle Red Bull Racing era in pista per i test pre-stagionali a Barcellona con Max Verstappen al volante mentre la Formula Uno entra in una nuova generazione di regolamenti tecnici.
Ecco tutto quello che dovete sapere sulla nuova auto di Oracle Red Bull Racing
La scorsa settimana, Verstappen e Sergio ‘Checo’ Pérez hanno dato un primo sguardo alla vettura 2022 del team in una giornata di riprese ufficiali sul circuito internazionale di Silverstone. Max ha ottenuto al volante della RB18 per una serie di corse come la squadra ha raccolto filmati promozionali prima dell’inizio della stagione in Bahrain il mese prossimo. Verstappen ha detto: “Abbiamo avuto la nostra prima impressione della RB18 al nostro giorno di riprese la scorsa settimana e la macchina sembra buona. Le regole sono molto diverse quest’anno e quindi è bello fare i primi giri e farsi un’idea”. Discutendo la prossima campagna, ha detto: “Non ho ancora alcun obiettivo per la stagione, voglio solo andare in pista e cercare di fare il meglio possibile, come faccio ogni anno. Se la macchina è veloce, sono sicuro che possiamo fare di nuovo un ottimo lavoro. Non vedo l’ora di un altro anno divertente insieme alla squadra e a Checo, è un ragazzo fantastico e ci spingiamo davvero l’un l’altro, il che alla fine della giornata è un bene per il team”.
Le foto della AT03 al Misano World Circuit Marco Simoncelli
Le dichiarazioni di Perez
Sulle sue prime impressioni della nuova vettura, Pérez ha detto: “La RB18 sembra davvero bella e molto cool, si può vedere subito la quantità di lavoro che è andato in questa macchina. Il numero di ore che gli uomini e le donne in fabbrica hanno messo per portare la RB18 in pista è incredibile”. Alla domanda sulle sue speranze per la stagione, Pérez ha spiegato: “Mi sento fiducioso dentro di me per questa stagione e quindi spero che abbiamo un buon pacchetto quest’anno, non vedo l’ora di partire a Barcellona. Questa stagione voglio che massimizziamo le nostre prestazioni come squadra e che vinciamo, questo è l’obiettivo principale per il 2022″. Sulle nuove regole della F1, ha concluso: “Penso che la chiave per avere successo sotto i nuovi regolamenti sarà quanto velocemente le squadre possono svilupparsi e quanto possono migliorare durante la stagione. Si può vedere nelle nuove auto come le squadre hanno interpretato le regole in modo diverso, quindi sarà interessante arrivare alla prima gara per vedere quale auto è migliore”.