― Advertisement ―

spot_img

L’Hellas Verona cambia proprietà e passa al fondo americano Presidio Investors

Anche l'Hellas Verona si aggiunge alla schiera delle altre squadre di Serie A gestite da proprieta' americane. Il club scaligero sta per passare al...
HomeOlimpiadi TokyoPallanuotoLa Pro Recco sale sul tetto d'Europa

La Pro Recco sale sul tetto d’Europa

La Pro Recco conquista la nona Champions League della sua storia. Nella finale di Belgrado, i liguri hanno ragione del Ferencvaros per 9-6 dopo una partita perfetta e decisa con il 4-1 della ripresa. Al terzo posto chiudono i campioni d’Italia di Brescia che asfaltano il Barceloneta per 13-7.

Pro Recco-Ferencvaros 9-6: cosa è accaduto?

La Pro Recco riporta in Italia il trofeo continentale più ambito riscattando la delusione per la finale scudetto persa contro Brescia. A Belgrado, gli uomini di Hernandez aprono le marcature con Mandic, ma la risposta degli ungheresi non si fa attendere con Constantin-Bicari e Vigvari che firmano il sorpasso. Grazie alle parate di Bijac su Fountolis e Zalanki e alla doppietta di Figlioli, i liguri si riportano sul 3-2 alla fine del primo quarto. Nel secondo, sono le superiorità numerica a decidere: tra i vice campioni d’Italia segnano Younger e Di Fulvio, mentre il Ferencvaros risponde con Vigvari, Ramos e e Jaksic, trovando il 5-5 all’intervallo lungo.

All’inizio del terzo tempo, ecco il momento decisivo: nel giro di 90 secondi, Echenique e Mandic fanno secco Vogel e piazzano il 7-5, mentre gli ungheresi perdono per doppio fallo Fountolis e e Mezei. Due assenze che si riveleranno determinanti per la mancanza di ricambi. Negli ultimi otto minuti, Mandic trova un’altra marcatura che vale la sua tripletta e l’8-5 per i liguri.Il punto esclamativo lo mette poi Di Fulvio, prima dell’inutile punto di Constantin-Bicari.

Tokyo 2020: ecco la selezione australiana di pallanuoto femminile