La Virtus Bologna espugna il Forum d’Assago battendo l’Olimpia Milano per 83-77 in gara 1 finale playoff di Basket Serie A. Protagonista della serata è Milis Teodosic che con i suoi 19 punti trascina i felsinei che resistono ai tentativo di rimonta dei padroni di casa.

Gara 1 finale playoff: cosa è accaduto?

Olimpia Milano-Virtus Bologna 77-83

Bologna si aggiudica con pieno merito gara 1 sfruttando al meglio il talento infinito di Teodosic, ma anche la precisione di Weems, e la determinazione di Belinelli, qualità che cistringono Milano ad inseguire fin dall’inizio arrivando all’intervallo lungo con 9 punti di svantaggio. Va ancora peggio tra il secondo e il terzo periodo, quando i meneghini vanno sotto di ben 18 lunti(64-46)

L’ Olimpia, però, non si da per vinta, e con un parziale di 24-8, grazie ai 16 punti complessivi di Rodriguez e Delaney, arrivano a soli due punti di distacco(70-72). Bologna risponde subito con Belinelli, che sale in cattedra permettendo ai suoi di chiudere le ostilità comodamente sul 83-77. Lunedì sarà già gara 2 sempre al Forum.

Le parole degli allenatori

Il coach della Virtus Bologna, Alexander Djordjevic, commenta la vittoria della sua squadra ai microfoni di RaiSport: “Partita tosta, vinta partendo dalla difesa come fanno le grandi squadra, vittoria che volevamo, la serie è lunga, tra due giorni sarà un’altra battaglia. I lunghi, soprattutto Gamble, hanno fatto un gran lavoro in difesa. Ci siamo fermati ad aspettare Teodosic si inventasse qualcosa durante la loro rimonta….Contento per il risultato, e si va avanti guardando a gara 2. Anche se a volte non sembra, siamo una squadra vera”.

Queste le parole del coach di Olimpia Milano, Ettore Messina: “Temevo una partita cosi dal post Colonia in gara 3 di semifinale a Venezia. Ai ritoni della Final Four, c’è sempre un rimbalzo negativo, purtroppo, perché dai troppe cose per scontate e non è cosi. A Venezia avevamo trovato energia e coesione, oggi abbiamo sviluppato una partita molto mediocre. Complimenti a loro, hanno meritato. Nonostante tutto eravamo a -2, ma Markovic l’ha chiusa. Loro sono stati più intensi, hanno mosso la palla meglio, Teodosic ha fatto una gran partita. Ora speriamo di rimettere mano alla squadra per gara 2″.

Semifinale gara 2: Bologna passa a Brindisi e vede la finale

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20