― Advertisement ―

spot_img

L’Atalanta cerca un attaccante per gennaio

La possibilità di vincere lo scudetto non è più vista come un'utopia ma, anzi, sta prendendo sempre più corpo a Bergamo. E così l'Atalanta...
HomeCalcioCalciomercatoLa Roma non si ferma a Dybala: obiettivo Senesi per la difesa

La Roma non si ferma a Dybala: obiettivo Senesi per la difesa

Nonostante il grande colpo di mercato piazzato con Paulo Dybala, la Roma non si ferma e pensa a rinforzare la difesa. Nel mirino è finito un vecchio pallino dei giallorossi, l’argentino Marcos Senesi del Feyeenoord, seguito anche da altri club di Serie A.

La Roma non si ferma: ritorno di fiamma per Senesi?

La volontà di Mourinho di affidarsi alla difesa a 3 obbliga la società ad un ulteriore investimento in un reparto dove Smalling, Ibanez, Mancini e Pellegrini non bastano per affrontare una stagione che si preannuncia fitta di impegni. C’è bisogno di un mancino e per questo la Roma sta lavorando sotto traccia per assicurarsi l’argentino, classe 1997, già seguito in passato. La trattativa è ben avviata sia con il club che con il giocatore e nelle prossime ore potrebbe esserci l’accelerata definitiva sulla base di 15/20 milioni.

Chi è Marcos Senesi?

Nato in Argentina, a Concordia, Senesi cresce calcisticamente nel San Lorenzo de Almagro, dove rimane un decennio facendo esperienza nelle giovanili. L’esordio nei professionisti avviene nel 2016, in SuperLiga Argentina, in Coppa Libertadores. Poi nel 2019l’approdo in Europa,al Feyeenord, con il quale ha il contratto in scadenza nel 2023. In maglia biancorossa, ha totalizzato 97 presenze, 7 assist e 8 gol.

Le caratteristiche tecniche

Con i suoi 185 cm si posiziona a sinistra in una linea di difesa a quattro. Mancino di piede, è abile nella costruzione dal basso e in fase di impostazione si comporta da regista aggiunto. Tra le sue qualità migliori ci sono le letture difensive e le pulizia dei suoi interventi, come dimostrano le poche ammonizioni ricevute.

Dybala ha detto si alla Roma, beffatto il Napoli

Roma e Atalanta, maxi scambio in vista?