La Roma su Rui Patricio per averlo come portiere titolare per la prossima stagione. Portiere che prenderebbe il posto di di Pau Lopez che non ha convinto ne i tifosi, ne la società giallorossa a causa del suo basso rendimento in molte partite.
Cosa manca per avere Rui Patricio alla Roma?
Per arrivare all’acquisto ufficiale bisognerà aspettare anche per via dell’europeo in corso, dove il portiere portoghese sta facendo ottime prestazioni portandosi a casa, almeno per ora, un posto negli ottavi di finale contro il Belgio. La squadra inglese chiede sempre 12 milioni ma la Roma vorrebbe scendere a 6 milioni più bonus e 2,5 milioni più bonus di stipendio per il portiere, che si prenderebbe annui. E’ quasi fatta.
Perchè la Roma su Rui Patricio?
Rui Patricio è un ragazzo di 33 anni con ottime qualità tra i pali. Cresciuto con lo Sporting Lisbona con la quale ha giocato per moltissimo tempo, dal 2001 al 2018, fino ad arrivare a 466 partite giocate. Di queste partite ne ha disputate 182 senza subire gol. Vestendo la maglia da portiere del Wolverhampton, trasferitosi nel 2018, ha totalizzato 127 partite non subendo gol in 37 di queste. La particolarità è che gioca titolare nella nazionale portoghese da molti anni ed ha quindi una grande esperienza nel giocare partite europee di alto livello e di altissima importanza. Mourinho vuole a tutti i costi questo tipo di giocatore che, secondo lui, serve alla società capitolina per puntare e per sognare a traguardi futuri molto alti. Un tipo di portiere forte, tosto, grintoso e con molta esperienza, dotato di ottimi riflessi, bravo a parare rigori, dotato di buona personalità, bravo anche nel gioco con i piedi che ha migliorato tanto con il tempo durante la sua carriera calcistica.