― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleQatar 2022La Spagna presenta una rosa di 26 uomini per la Coppa del...

La Spagna presenta una rosa di 26 uomini per la Coppa del Mondo FIFA: tutti i convocati

La Spagna ha annunciato venerdì i 26 convocati per la Coppa del Mondo FIFA 2022, a pochi giorni dalla data di inizio dell’attesissimo torneo. Luis Enrique farà il suo ritorno ai Mondiali, questa volta come allenatore dopo aver partecipato ai tornei del 1994, 1998 e 2002. Il torneo in Qatar vedrà Enrique assumere il suo primo ruolo di allenatore durante una Coppa del Mondo. Enrqiue ha anche riportato sotto i riflettori il centrocampista Sergio Busquets dopo i Mondiali del 2010 in Sudafrica. All’epoca la Spagna aveva conquistato il suo primo trofeo della Coppa del Mondo. Tuttavia, la sorpresa dell’annuncio è stata l’assenza di Sergio Ramos del Paris Saint-Germain dalla lista. Mitrovic, il giocatore da record, è stato nominato tra i convocati della Serbia, nonostante l’infortunio alla caviglia. Anche l’attaccante Alvaro Morata è entrato nella lista dopo aver segnato il gol che ha prenotato il posto della Spagna in Qatar tra le altre 31 nazioni in lizza per la vittoria. La Spagna si era qualificata l’anno scorso dopo una vittoria per 1-0 sulla Svezia. Il torneo in Qatar vedrà anche la prima partecipazione alla Coppa del Mondo di 20 membri della squadra spagnola. La squadra di Madrid ha partecipato ad altri 16 Mondiali e il 23 novembre affronterà i Ticos della Costa Rica. La Spagna affronterà poi la Germania il 27 novembre prima di giocare contro il Giappone il 1° dicembre.

I convocati della Spagna

Portieri: Unai Simon (Athletic Club Bilbao), Robert Sanchez (Brighton), David Raya (Brentford)

Difensori: Pau Torres (Villarreal), Aymeric Laporte (Manchester City), Jose Luis Gaya (Valencia), Jordi Alba (Barcellona), Eric Garcia (Barcellona), Cesar Azpilicueta (Chelsea), Dani Carvajal (Real Madrid), Hugo Guillamon (Valencia)

Centrocampisti: Sergio Busquets (Barcellona), Rodri (Manchester City), Pedri (Barcellona), Gavi (Barcellona), Koke (Atletico de Madrid), Carlos Soler (PSG), Marcos Llorente (Atletico de Madrid)

Attaccanti: Dani Olmo (RB Leipzig), Pablo Sarabia (PSG), Nico Williams (Athletic Club Bilbao), Marco Asensio (Real Madrid), Álvaro Morata (Atletico de Madrid), Yeremy Pino (Villarreal), Ferran Torres (Barcellona), Ansu Fati (Barcellona)