Nel corso di gara 4 contro Phoenix Suns, i Los Angeles Lakers hanno dovuto fare a meno di Anthony Davis che, a causa di uno stiramento all’inguine sinistro, ha dovuto abbandonare il campo al termine del secondo quarto.
Come sta Anthony Davis?
Il numero 23 giallo-viola, già reduce da una iperestensione del ginocchio sinistro, si è infortunato nel tentativo di appoggiare la palla nel canestro. Al momento della ricaduta, Davis è crollato a terra toccandosi l’inguine sinistro. Poco dopo, si è rialzato e ha guadagnato gli spogliatoi. Al momento non sono noti i suoi tempi di recupero. Per la cronaca i Lakerslo hanno rimpiazzato con Kyle Kuzma.
Le parole di Lebron James
A fine gara Lebron James ha commentato l’infortunio del suo compagno di squadra molto simile a quello che lui stesso ha subito qualche anno fa: “Ovviamente c’è un piano partita prima della gara per come intendi eseguire i giochi attacco e difesa. Quello che non puoi prevedere è la perdita di uno dei tuoi punti di riferimento. Ovviamente è stato un duro colpo per la nostra squadra, ma la cosa più importante è la salute di A.D. Se non potrà giocare in gara 5 sarà un’assenza oesante ma l’approccio è sempre quello “avanti il prossimo” che abbiamo mantenuto tutto l’anno. Non conosco l’entità del suo problema….io mi feci male nella gara di Natale e seguii una lunga riabilitazione finché non fui in grado di tornare a giocare. Ancora non avevo recuperato il livello pre infortunio nella prima stagione ai Lakers. Lavorai durante la offsesason per tornare a giocare senza limitazioni, ma posso parlare solo per quella che è la mia esperienza”.