Erik Lamela l’attaccante del Tottenham potrebbe davvero tornare a giocare in Italia e in Serie A. Il calciomercato corre già veloce e due squadre Italiane sono pronte a acquistare il calciatore. Voci insistenti dicono che sia proprio Lamela a voler andare lontano dall’Inghilterra per far ritorno al bel paese Italico. Si tratta di un giocatore esperto e molto tecnico che potrebbe fare bene in entrambe le due squadre interessate.
Bologna: Ike Ugbo è il nome nuovo per l’attacco
Chi sono le due squadre di Serie A che lo vorrebbero?
Il Corriere dello Sport scrive che il giocatore vuole giocare solo in Italia e il club in pole per riportare il fantasista argentino in Serie A sarebbe il Napoli. Il suo entourage ha già trattato con Milan e Roma (quest’ultima meta favorita per il giocatore), ma è la società azzurra quella più avanti di tutte in quanto Aurelio De Laurentiis avrebbe intensificato i contatti negli ultimi giorni. Malgrado la sua destinazione preferita sarebbe la Roma, Lamela non ha trovato sponda e per questo ha aperto definitivamente al Napoli. E soprattutto ha fatto sapere di essere disposto a ridursi l’ingaggio percepito al Tottenham, club col quale ha un contratto fino al 2022.
Quanto guadagnerebbe Lamela?
Per una cifra annua tra i 2-2,5 milioni a cui andrebbero aggiunte le agevolazioni fiscali, la stretta di mano finale potrebbe concretizzarsi riportando Lamela nel campionato di Serie A. Inoltre il contratto definitivo si prevede che possa essere della durata di tre-quattro anni. Lamela può giocare in tutti i ruoli in attacco, dietro o al fianco del centravanti e per il Napoli sarebbe un buon acquisto, soprattutto se Insigne deciderà di andare via dalla squadra partenopea.
Pagina Twitter Erik Lamela: https://twitter.com/eriklamela