― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeMotoriFormula UnoLando Norris alla McLaren con un'estensione pluriennale del contratto

Lando Norris alla McLaren con un’estensione pluriennale del contratto

Il britannico Lando Norris alla McLaren a fianco dell’australiano Daniel Ricciardo per alcuni anni. Questo è l’annuncio arrivato dal team di Formula 1 mercoledì: un’estensione del contratto.

Lando Norris alla McLaren per quanto tempo?

Il 21enne britannico ha cambiato marcia nella sua terza stagione con gli ex campioni ed è quarto in classifica alla vigilia del Gran Premio di Monaco di questo fine settimana. Ricciardo, sette volte vincitore di una gara con la Red Bull, si è unito alla McLaren quest’anno dalla Renault (ora Alpine) con un contratto triennale. La McLaren ha detto che il rinnovo con Norris, il cui contratto era scaduto a fine stagione, ha cementato la formazione “per i prossimi anni”. Norris ha guadagnato punti in ogni gara quest’anno, arrivando terzo ad Imola ad aprile, con la McLaren terza nella classifica costruttori.


Tutte le notizie di Formula 1


Le dichiarazioni di Norris

Il britannico, ha detto ai giornalisti di non aver preso in considerazione altre opzioni. “Penso che sia stato nel nostro interesse sentirci e aver fatto questo contratto all’inizio della stagione in modo che possiamo concentrarci sul lavoro che dobbiamo fare“, ha detto Norris. “Qualcosa che voglio più di ogni altra cosa è divertirmi dove sto lavorando, con chi sto lavorando. Questa era la mia priorità numero uno“, ha aggiunto, dicendo che il costante miglioramento delle prestazioni era l’altro fattore chiave. “Non c’era alcun interesse da parte mia ad avere colloqui con altre squadre. Il mio obiettivo è vincere gare e diventare campione del mondo di F1 e voglio farlo con questa squadra”.

Le dichiarazioni della McLaren

Il team principal Andreas Seidl ha descritto la decisione come “molto semplice”. “Lando ci ha impressionato sin dal suo anno da rookie con le sue prestazioni e la sua evoluzione come pilota da allora è stata evidente”, ha detto il tedesco. “È parte integrante del nostro piano di recupero delle prestazioni e il suo record finora, assicurandosi due podi con il team nell’ultimo anno, ha dimostrato che è un formidabile concorrente in pista”, ha aggiunto Seidl. “In Lando e Daniel abbiamo una formazione di piloti estremamente talentuosa ed entusiasmante, e questo annuncio è un forte segnale di impegno per il prossimo capitolo della McLaren dal 2022 in poi”.