― Advertisement ―

spot_img
HomeMotoriFormula UnoLando Norris dovrebbe essere in forma per la finale di Abu Dhabi...

Lando Norris dovrebbe essere in forma per la finale di Abu Dhabi dopo l’incidente di Las Vegas a 290 km/h

Lando Norris dovrebbe essere in forma per la gara conclusiva del prossimo fine settimana ad Abu Dhabi dopo essere stato dimesso dall’ospedale in seguito all’incidente avvenuto nel Gran Premio di Las Vegas.


Il 24enne pilota britannico è stato trasportato all’University Medical Centre, a quattro miglia a est della Strip di Las Vegas, dopo l’incidente avvenuto al terzo giro, a 290 km orari.

Norris ha perso il controllo della sua McLaren alla curva 11 prima di schiantarsi contro il muro di cemento.

Norris è stato poi un passeggero mentre la sua macchina rimbalzava sul muro di pneumatici prima di sbandare lateralmente lungo la pista – evitando per poco il suo compagno di squadra Oscar Piastri – e poi sbattere frontalmente contro l’Armco alla curva 12.

L’auto di Norris è stata distrutta dall’impatto con l’alta velocità e lui è apparso affaticato mentre comunicava senza fiato di stare “bene” via radio.

Norris è uscito dall’abitacolo prima di dirigersi verso l’auto medica. Successivamente è stato trasferito in ospedale per “accertamenti precauzionali”.

Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare questi contenuti sui social media. Utilizziamo diversi social media per gestire contenuti extra che possono impostare cookie sul vostro dispositivo e raccogliere dati sulla vostra attività.

Norris è potuto rientrare nel paddock nelle prime ore di domenica mattina e la McLaren confida che il team medico della FIA gli dia il via libera per la gara di Abu Dhabi.

“Una fine sfortunata per il nostro weekend del GP di Las Vegas”, ha dichiarato Norris nel comunicato stampa post-gara della McLaren. “Ho perso il fondo alla ripartenza, ho perso il posteriore e sono finito a muro.

“Non è il modo in cui volevamo che finisse il weekend. Un grande ringraziamento va allo staff medico per avermi visitato e alla squadra per il lavoro che ora farà sulla macchina. Una settimana per resettare e ripartire per il finale di stagione ad Abu Dhabi”.

Il team principal della McLaren, Andrea Stella, ha aggiunto: “La cosa più importante oggi è che Lando è in buone condizioni dopo quello che sembrava un incidente spaventoso in una sezione molto veloce di questo circuito”.