― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionalePrimera Division ArgentinaLanus vs Banfield - probabili formazioni

Lanus vs Banfield – probabili formazioni

Il Lanus ospita domenica 16 luglio i rivali del Banfield, squadra della Grande Buenos Aires, che continua a lottare agli estremi opposti della classifica della Primera Division argentina.

Mentre i padroni di casa occupano il quarto posto, gli ospiti si trovano al terzultimo posto in classifica, a 16 punti dagli avversari di questo fine settimana. Il calcio di inizio di Lanus vs Banfield è previsto a mezzanotte ora italiana

Anteprima della partita Lanus vs Banfield a che punto sono le due squadre

Lanus

Grazie ai gol di Pedro de La Vega e Franco Orozco, il Lanus si è trovato in vantaggio per 2-0 contro il Defensa y Justicia al 75′, ma due gol in extremis dei padroni di casa hanno fatto sì che lo scontro dello scorso fine settimana finisse in parità.

Pur avendo visto solo il 38% del pallone, il Lanus è riuscito a collezionare ben 21 tiri contro il Defensa y Justicia, ma ha finito per buttare via due punti in extremis, allungando la propria striscia di sconfitte a due partite dopo la sconfitta per 1-0 contro il Velez Sarsfield.

Vale la pena ricordare, tuttavia, che la squadra di Frank Kudelka ha collezionato una sola sconfitta in 13 partite di campionato tra marzo e giugno, ottenendo sette vittorie e cinque pareggi, quindi sarà fiduciosa di tornare a vincere contro il modesto Banfield.

Inoltre, il Lanus ha vinto sei dei sette precedenti incontri di campionato a La Fortaleza, con otto vittorie nelle 11 partite casalinghe di questa stagione, sottolineando la forza del Granate sul terreno di casa.

Banfield

Il Banfield, invece, è stato costretto a un pareggio senza reti dall’Arsenal Sarandi, l’ultima volta che ha giocato, mentre la squadra di Javier Sanguinetti ha fatto registrare un solo tentativo di andare a bersaglio contro i bassifondi del campionato.

Tuttavia, questo pareggio significa che El Taladro arriva alla sfida di domenica con una striscia di tre partite di imbattibilità, con una vittoria per 1-0 contro l’Argentinos Juniors e una vittoria per 2-1 contro il Tigre che hanno preceduto lo stallo dello scorso fine settimana.

Considerando che il Banfield ha subito una serie di sei sconfitte in sette partite nei mesi di maggio e giugno – subendo 14 gol in quel periodo – gli uomini di Sanguinetti avranno la possibilità di ottenere qualcosa dallo scontro di domenica, nel tentativo di mantenere la loro ripresa di forma.

Detto questo, il Benfield è riuscito a vincere solo due delle sue 11 trasferte in campionato in questo periodo, subendo sette sconfitte, con quattro sconfitte nelle precedenti cinque trasferte in campionato.

Notizie dalle squadre

Il Lanus è attualmente privo del difensore Jose Canale: il centrale paraguaiano continua a recuperare dalla frattura del braccio che lo ha tenuto ai margini della squadra dall’inizio di maggio.

Dopo aver collezionato 11 gol e tre assist in 21 partite di campionato quest’anno, Leandro Diaz continuerà a guidare la linea in una formazione 4-2-3-1, con Julian Fernandez e Luciano Boggio ad ancorare il centrocampo.

Il Banfield ha anche un terzino chiave sul tavolo di cura, dato che Alexis Maldonado non ha giocato con il club in questa stagione a causa di un grave infortunio ai legamenti.

Javier Sanguinetti dovrebbe mantenere la sua formazione preferita, il 4-1-4-1, il che significa che Milton Gimenez opererà come attaccante solitario, mentre Eric Remedi occuperà il ruolo di centrocampo difensivo.

Probabili formazioni Lanus vs Banfield

Possibile formazione iniziale del Lanus:
Morales; Caceres, Aguilar, Lema, Mino; Boggio, Fernandez; De La Vega, Acosta, Orozco; Diaz

Banfield possibile formazione titolare:
Cambeses; Coronel, Maciel, Mago, Insua; Remedi; Sosa, Cabrera, Aleman, Bisanz; Gimenez