Due squadre che hanno avuto inizi diversi nella stagione della Primera Division argentina si affronteranno domenica 10 luglio, mentre il Lanus ospiterà l’Huracan. La squadra di casa è attualmente al 25° posto con soli cinque punti nelle prime sei partite, mentre i suoi ospiti spingeranno per entrare tra i primi quattro, dopo aver allungato una serie di imbattibilità con vittorie consecutive. Il calcio di inizio di Lanus vs Huracan è previsto alle 21
Prepartita Lanus vs Huracan: a che punto sono le due squadre?
Lanus
Lanus ha dovuto combattere con un inizio relativamente lento della stagione della Primera Division argentina, iniziando con pareggi consecutivi contro Rosario Central e Defensa y Justicia, prima di cadere per 2-1 in casa dell’Atletico Tucuman. La squadra di Jorge Almiron è poi riuscita ad aggiungere una prima tacca alla propria colonna di vittorie al quarto tentativo, battendo Colon 1-0 in casa grazie al gol di Lautaro Acosta all’85’. Non sono stati in grado di aumentare ulteriormente il loro punteggio in due partite di campionato da quando, tuttavia, prima sono stati sconfitti per 2-1 in casa del River Plate prima di perdere con lo stesso punteggio contro l’Independiente del Valle nell’andata della loro Copa Sudamericana pareggio ottavi di finale. Questo è stato seguito da un 3-0 per mano dell’Union nell’ultima gara di massima serie, quando Daniel Juarez, Imanol Machuca e Facundo Aguero si sono tutti aiutati a segnare, prima che il Granate non riuscisse a ribaltare lo svantaggio contro l’Independiente del Valle l’ultima volta, vedendo la loro uscita confermata dopo uno stallo a reti inviolate in casa. Ora trovandosi 25° nella classifica a 28 squadre a causa del loro inizio difficile, Lanus cercherà disperatamente di fermare la propria putrefazione e tornare a vincere domenica per allontanarsi dall’estremità più bassa della divisione. Gli uomini di Almiron affrontano un’altra dura prova, tuttavia, poiché gli ospiti arrivano cercando di prolungare un’impressionante serie di forma in casa.
Huracan
La stagione nella massima serie di Huracan è iniziata con una sconfitta per mano del Racing Club, ma non ci è voluto molto per mettere in palio i primi punti quando un finale di Franco Cristaldo e un autogol di Lautaro Blanco li hanno visti battere il Rosario Central 2-0 nella prossima uscita. Quel trionfo si è rivelato l’inizio di una serie di imbattibilità per il Globo, che ha poi giocato pareggi consecutivi con Defensa y Justicia e Atletico Tucuman. La squadra di Buenos Aires è poi tornata a vincere con una vittoria per 1-0 sul Colon, grazie al gol all’inizio di Benjamin Garre, prima di ospitare l’ultima volta il River Plate nel tentativo di continuare una corsa forte. Ci sono stati in grado di farlo, uscendo da quella gara con una vittoria per 3-2 quando un gol di Jonathan Galvan e una doppietta di Cristaldo hanno dato loro un comodo vantaggio prima che Julian Alvarez ne tirasse indietro uno in ritardo per i giganti argentini. Ora al quinto posto, con solo tre punti di vantaggio dalla vetta della massima serie, l’Huracan mirerà a segnare una terza vittoria consecutiva in campionato e una quarta della stagione lunedì per rafforzare ulteriormente la propria posizione nel gruppo di testa.
Ultime notizie dalle squadre
Lanus dovrà fare a meno del centrocampista Maxi Gonzalez, squalificato per la partita di domenica dopo essere stato espulso nell’ultima partita di campionato contro l’Union. Dall’annuncio della partenza del capocannoniere Jose Manuel Lopez per il Palmeiras, Lucas Varaldo e il veterano Jose Sand hanno combattuto per guidare la linea nella loro configurazione 4-3-3. Intanto in prima linea dovrebbe mantenere il suo posto capitan Lautaro Acosta, che ha segnato due gol nelle prime fasi della stagione. Franco Cristaldo continuerà a essere un uomo chiave in avanti per l’Huracan, avendo segnato sette gol finora in questa stagione, di cui quattro in sei presenze in campionato. Sosterrà ancora Matias Coccaro, che ha anche sette gol al suo attivo in tutte le competizioni. Santiago Hezze e Federico Fattori hanno giocato quasi ogni minuto di azione nella massima serie finora in questa stagione e continueranno a collaborare alla base del centrocampo.
Probabili formazioni Lanus vs Huracan
Lanus
Monetti; Aguirre, Perez, Braghieri, Pasquini; Belmonte, Loaiza, Rodriguez; Acosta, Sand, Varaldo
Huracan
Chavez; Soto, Galvan, Merolla, Perez; Hezze, Fattori; Garre, Cristaldo, Gauto; Coccaro