― Advertisement ―

spot_img

Lituania vs Romania – pronostico, notizie sulle squadre, formazioni

Dopo aver conquistato la vetta del Gruppo 2 della Lega C, martedì 15 ottobre la Romania visiterà la Lituania, ultima in classifica, nella UEFA...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaLas Palmas vs Atletico Madrid - probabili formazioni

Las Palmas vs Atletico Madrid – probabili formazioni

L’Atletico Madrid cercherà di ottenere sette vittorie consecutive nella Liga quando venerdì 3 novembre sera si recherà all’Estadio Gran Canaria per affrontare il Las Palmas.

La squadra di Diego Simeone è terza in classifica, a tre punti dalla capolista Real Madrid e con una partita in meno, mentre il Las Palmas occupa il decimo posto, con 14 punti nelle prime 11 partite della campagna. Il calcio di inizio di Las Palmas vs Atletico Madrid è previsto alle 21

Anteprima della partita Las Palmas vs Atletico Madrid a che punto sono le due squadre

Las Palmas

Il Las Palmas ha faticato nelle prime fasi della campagna, vincendo solo una delle sette partite iniziali della Liga, ma nell’ultimo mese ha attraversato un periodo di forma eccellente, con quattro vittorie nelle ultime cinque partite in tutte le competizioni.

Nella Liga, la squadra di Garcia Pimienta ha vinto tre delle ultime quattro partite, e si presenta a questo appuntamento forte del successo per 3-0 sul Manacor in Copa del Rey.

Il Las Palmas ha vinto per 2-1 contro l’Almeria in campionato lo scorso fine settimana e con un totale di 14 punti in 11 partite si trova al 10° posto in classifica.

I gol sono stati difficili da trovare in questo periodo: solo otto nelle 11 partite disputate, il peggior record in attacco della divisione, ma la difesa è stata forte, concedendo solo 10 volte, il terzo miglior record dietro Real Madrid (otto) e Atletico (nove).

I Los Amarillos, che lo scorso anno si sono classificati secondi in Segunda Division, hanno subito una sconfitta per 3-0 contro l’Atletico quando le due squadre si sono affrontate l’ultima volta nella Liga, nel gennaio 2018.

Atletico Madrid

Come spesso accade, l’attenzione della Liga in questa stagione si è concentrata sul Real Madrid e sul Barcellona, il che significa che l’eccellente inizio dell’Atletico è passato un po’ inosservato.

La squadra di Simeone ha ottenuto otto vittorie, un pareggio e una sconfitta nelle 10 partite di campionato disputate e si trova al terzo posto in classifica con 25 punti, a soli tre punti dalla capolista Real Madrid e con una partita in meno.

L’Atletico ha vinto le ultime sei partite in campionato, compresa la vittoria per 2-1 sull’Alaves di domenica scorsa, e ha risposto in modo impressionante alla sconfitta per 3-0 a Valencia a metà settembre, che è stata senza dubbio il punto più basso della sua campagna finora.

I biancorossi sono secondi nella loro sezione di Champions League, raccogliendo cinque punti da tre partite per sedersi dietro al Feyenoord nel Gruppo E.

L’Atletico è in piena corsa per il titolo e cercherà altre tre vittorie contro Las Palmas, Celtic e Villarreal prima della pausa internazionale di novembre.

Notizie dalle squadre

Il Las Palmas sarà nuovamente privo di Sandro Ramirez e Fabio Gonzalez per infortunio, mentre Jonathan Viera resta in dubbio per un problema personale.

Come previsto, martedì in Copa del Rey ci sono stati dei cambiamenti radicali, ma per questa partita torneranno a disposizione i pezzi grossi della squadra, tra cui Marc Cardona, Saul Coco, Alvaro Valles e Marvin Park.

Munir El Haddadi continuerà a giocare in un’area ampia per i padroni di casa, con una squadra potenzialmente invariata rispetto a quella che ha esordito contro l’Almeria in campionato l’ultima volta.

Per quanto riguarda l’Atletico, Samuel Lino, Memphis Depay, Thomas Lemar, Vitolo e Reinildo restano indisponibili.

Rodrigo Riquelme ha impressionato da titolare contro l’Alaves, trovando anche il fondo della rete, e lo spagnolo dovrebbe continuare a giocare in un’area ampia venerdì sera.

Non ci saranno sorprese per quanto riguarda l’undici dell’Atletico, con Alvaro Morata e Antoine Griezmann che continueranno a giocare nell’ultimo terzo di campo.

Marcos Llorente è in cerca di un posto da titolare, mentre Pablo Barrios è un’altra opzione a centrocampo, ma Saul Niguez dovrebbe mantenere il suo posto in campo.

Probabili formazioni Las Palmas vs Atletico Madrid

Possibile formazione iniziale del Las Palmas:
Valles; Suarez, Coco, Marmol, S Cardona; Park, Munoz, Perrone, Rodriguez, El Haddadi; M Cardona

Possibile formazione iniziale dell’Atletico Madrid:
Oblak; Savic, Witsel, Hermoso; Molina, De Paul, Koke, Saul, Riquelme; Griezmann, Morata