― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLaLigaLas Palmas vs Granada - probabili formazioni

Las Palmas vs Granada – probabili formazioni

Due squadre neopromosse si affronteranno domenica 24 settembre all’Estadio de Gran Canaria quando il Las Palmas ospiterà il Granada.

La squadra di casa è ancora alla ricerca della prima vittoria nella Liga, mentre il Granada spera di riprendersi dalle sconfitte consecutive con la seconda vittoria della stagione. Il calcio di inizio di Las Palmas vs Granada è previsto alle 18:30

Anteprima della partita Las Palmas vs Granada a che punto sono le due squadre

Las Palmas

Dopo aver terminato i cinque anni di permanenza in seconda fascia, il Las Palmas ha avuto un inizio stentato nel suo ritorno in massima serie, non riuscendo a vincere nessuna delle sue cinque partite di campionato.

Il Las Palmas ha iniziato la stagione con un pareggio per 1-1 contro il Mallorca, prima di perdere 1-0 in trasferta contro il Valencia e di giocare una partita senza reti con la Real Sociedad, partecipante alla Champions League.

Purtroppo per il Las Palmas, le ultime due uscite hanno prodotto sconfitte consecutive in trasferta contro Girona e Siviglia, con la squadra di Garcia Pimienta che ha subito il gol decisivo negli ultimi 20 minuti di entrambe le partite.

La preoccupazione principale è quella di risolvere il problema del gol, non riuscendo a trovare la rete da quando Jonathan Viera ha segnato un rigore nel pareggio con il Mallorca alla prima giornata.

I padroni di casa, che attualmente occupano il 19° posto nella classifica della Liga, potrebbero considerare la partita di domenica come un’occasione d’oro per porre fine alla mancanza di gol e all’attesa di una vittoria, soprattutto dopo aver battuto il Granada per 2-0 nell’incontro casalingo della scorsa stagione in seconda fascia.

Granada

Mentre il Las Palmas ha faticato a impensierire i marcatori, la principale debolezza del Granada si trova all’estremità opposta del campo, dopo aver subito 16 gol nelle prime cinque partite e aver ottenuto il peggior record difensivo della massima serie.

Dopo le sconfitte con Atletico Madrid e Rayo Vallecano, i Nazaries si sono finalmente risollevati con una divertente vittoria per 3-2 in casa contro il Mallorca.

Tuttavia, la squadra di Paco Lopez si è subito resa conto della realtà con una deludente sconfitta per 5-3 contro la Real Sociedad, prima di essere battuta per 4-2 in casa dal Girona in una partita in cui ha subito tre gol nei 34 minuti iniziali.

Il Granada è riuscito a reagire nel secondo tempo dell’incontro di lunedì con il Girona, riducendo il deficit a uno grazie ai gol di Myrto Uzuni e Lucas Boye, ma un colpo tardivo di Yan Couto ha spento ogni possibilità di strappare un punto.

Sebbene abbia subito almeno due gol in ognuna delle due partite, il Granada, al 18° posto, si è comportato discretamente bene nell’ultimo terzo di classifica, registrando nove gol in cinque partite, più di qualsiasi altra squadra nella parte bassa della classifica della Liga.

Notizie dalle squadre

Benito Ramirez rimane indisponibile dopo la sconfitta contro il Siviglia, e a lui si aggiungono Alberto Moleiro, Fabio Gonzalez e Daley Sinkgraven.

Dopo aver fatto da sostituto nelle ultime due partite, Maximo Perrone potrebbe esordire per la prima volta con il Las Palmas.

L’acquisto estivo Sory Kaba è destinato a mantenere il suo posto in avanti e cercherà di aprire il suo conto dei gol per il club.

Per quanto riguarda gli ospiti, i difensori Jesus Vallejo e Miguel Rubio dovrebbero saltare l’incontro di domenica per infortunio.

Dopo aver fatto da sostituto in quattro delle cinque partite iniziali del Granada, Gonzalo Villar potrebbe avere la possibilità di impressionare dall’inizio.

L’acquisto estivo Boye cercherà di trovare la rete per la terza volta consecutiva dopo aver segnato nelle prime due partite con il Granada.

Probabili formazioni Las Palmas vs Granada

Possibile formazione iniziale del Las Palmas:
Valles; Araujo, Suarez, Marmol, Cardona; Perrone, Rodriguez; Munir, Viera, Ramirez; Kaba

Granada possibile formazione iniziale:
Fernandez; Sanchez, Torrente, Miquel, Neva; Melendo, Gumbau, Villar; Zaragoza, Uzuni, Boye