― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueLASK Linz vs Union SG - probabili formazioni

LASK Linz vs Union SG – probabili formazioni

A rischio di essere espulso completamente dalla competizione continentale, il LASK Linz si prepara alla battaglia contro l’Union SG nel Gruppo E di Europa League alla Raiffeisen Arena giovedì 9 novembre sera.

Gli austriaci sono stati sconfitti per 2-1 dai loro omologhi belgi nella terza giornata, lasciandoli ai piedi della sezione e con gli ospiti due posizioni e quattro punti in più. Il calcio di inizio di LASK Linz vs Union SG è previsto alle 18:45

Anteprima della partita LASK Linz vs Union SG a che punto sono le due squadre

LASK Linz

Come nel caso dell’esordio in Europa League con il Liverpool, il LASK Linz è entrato nell’intervallo con un gol di vantaggio nell’incontro con l’Union SG di due settimane fa, mentre Moses Usor cercava di far decollare la sua squadra nel Gruppo E al terzo tentativo.

Il LASK è rimasto in vantaggio per la maggior parte del secondo tempo, ma il rigore di Cameron Puertas all’84° minuto ha riportato l’Union SG in parità, prima che la squadra belga strappasse la vittoria dalle fauci della sconfitta, spezzando i cuori del Linz grazie al colpo di testa di Christian Burgess nel primo tempo.

Dopo aver vanificato tutto il lavoro svolto in 10 minuti, la squadra di Thomas Sageder si presenta alla quarta giornata di Europa League 2023-24 come una delle due sole squadre senza punti in classifica a metà classifica (l’altra è il BK Hacken), dopo aver ceduto anche al Liverpool e alla superiorità del Tolosa.

Se i padroni di casa dovessero subire la quarta sconfitta continentale e il Tolosa dovesse ottenere una vittoria shock sul Liverpool, il LASK sarebbe condannato al quarto posto nel Gruppo E, anche se un risultato positivo manterrebbe vive le possibilità di accedere ai playoff o all’Europa Conference League.

Una nuova pagina di storia indesiderata del club potrebbe essere scritta anche per la squadra di Sageder, che non ha mai perso quattro partite europee di fila, ma la vittoria per 3-1 nella Bundesliga austriaca contro il potente Sturm Graz nel fine settimana dovrebbe almeno fornire un’iniezione di fiducia.

Union SG

Un’iniezione di fiducia è esattamente ciò che l’Union SG ha ricevuto nella terza giornata, mantenendo vive le sue effimere speranze di arrivare al primo posto, dopo aver raccolto solo un punto su sei possibili contro Tolosa e Liverpool prima di lasciarlo il 26 ottobre.

Questa vittoria rappresenta il secondo trionfo degli ospiti in un’impressionante serie di sei partite vinte in competizioni nazionali e continentali, e l’Union SG ha prolungato il fattore benessere con una combattuta sconfitta del quotato Club Brugge nel fine settimana.

Mohamed Amoura è stato l’eroe dell’ora per la squadra di Alexander Blessin, segnando ai lati di un colpo di Maxim De Cuyper per assicurare il massimo del bottino all’Union SG, il cui attaccante sostituto Kevin Rodriguez ha tirato un sospiro di sollievo perché il suo rigore sbagliato si è rivelato irrilevante.

Con un vantaggio inattaccabile di quattro punti in testa alla classifica della Jupiler Pro League, l’Union SG si garantirà un piazzamento tra i primi tre se questa settimana supererà il LASK per la seconda volta consecutiva, assicurandosi anche che il Liverpool non possa ancora salpare verso il tramonto degli ultimi 16 anni.

I nuovi arrivati in Belgio hanno segnato almeno due volte in ognuna delle ultime sei vittorie, ma sono stati spesso costretti a combattere il fuoco con il fuoco a causa di carenze difensive; la squadra di Blessin è rimasta senza reti in ognuna delle ultime cinque partite.

Notizie dalle squadre

La serata del LASK Linz è andata di male in peggio contro l’Union quando l’autore del gol Usor è stato espulso per un infortunio nel secondo tempo, ma l’ala ha recuperato in tempo per rompere l’impasse contro lo Sturm Graz nel fine settimana.

I padroni di casa, però, sono ancora in difficoltà: Adil Taoui e Tobias Anselm stanno recuperando entrambi da problemi al legamento crociato, mentre Ebrima Darboe, Branko Jovicic, Rene Renner e Philipp Wiesinger sono stati messi da parte per il momento.

L’attaccante Robert Zulj, in caso di ammonizione giovedì, non sarà presente nell’incontro con il Liverpool del 30 novembre, ma il capitano dovrebbe continuare ad essere il punto di riferimento dopo aver segnato e messo a segno altre due reti nella vittoria contro lo Sturm Graz.

Per quanto riguarda l’Union SG, la sconfitta contro il Club Brugge nel fine settimana ha avuto un costo: l’attaccante Amoura e il centrocampista Lazare Amani sono stati costretti a uscire a distanza di due minuti l’uno dall’altro nel secondo tempo.

Gli aggiornamenti sulle condizioni del duo sono stati scarsi, anche se si ritiene che Amani non abbia problemi gravi e dovrebbe essere a disposizione per questa settimana, il che è più di quanto si possa dire per Gustaf Nilsson e il suo problema al bicipite femorale.

Nonostante abbia sbagliato il tiro dal dischetto nel fine settimana, Rodriguez potrebbe avere un’opportunità in avanti se Amoura non dovesse essere in forma per la quarta giornata.

Probabili formazioni LASK Linz vs Union SG

Possibile formazione iniziale del LASK Linz:
Lawal; Zieris, Andrade, Taloverov; Stojkovic, Horvath, Ljubic, Bello; Flecker, Zulj, Usor

Union SG possibile formazione iniziale:
Moris; Mac Allister, Burgess, Machida; Castro-Montes, Amani, Puertas, Vanhoutte, Lapoussin; Rodriguez, Eckert Ayensa