LASK Linz e Zrinjski Mostar si affrontano giovedì 24 agostonell’andata dei playoff di Europa League.
Mentre i padroni di casa austriaci sono abituati a competere nelle fasi a gironi della competizione continentale, i visitatori bosniaci cercano di registrare uno dei più grandi successi della loro storia, non avendo mai raggiunto quella fase. Il calcio di inizio di LASK Linz vs Zrinjski Mostar è previsto alle 21
Anteprima della partita LASK Linz vs Zrinjski Mostar a che punto sono le due squadre
LASK Linz
Non dovendo iniziare la campagna europea fino a questo punto, nelle ultime settimane il LASK Linz si è concentrato sull’attività nazionale.
La squadra terza classificata della scorsa stagione non sarà soddisfatta dell’apertura della nuova Bundesliga austriaca, avendo prevalso in una sola delle quattro partite disputate.
Sono stati accumulati cinque punti in totale – l’unico successo è arrivato contro il fondo del campionato – e la squadra di Thomas Sageder si trova già a sette punti di distanza dalla capolista Red Bull Salisburgo.
Sageder spera che l’attenzione rivolta a questa competizione porti a un’inversione di tendenza, in quanto il LASK è intenzionato a costruire la propria partecipazione agli ultimi 16 posti dell’Europa Conference League nel 2021-22.
Il LASK aveva messo insieme una striscia di 11 partite da imbattuto in quella stagione prima di perdere 4-1 contro lo Slavia Praga, ma deve ancora dimostrare di essere in grado di andare a fondo in un torneo continentale questa volta.
Zrinjski Mostar
Dal punto di vista dello Zrinjski, si ha la sensazione di aver già raggiunto il proprio obiettivo stagionale, che inizialmente si pensava fosse realisticamente fuori portata.
Nonostante la sconfitta nel secondo turno di qualificazione della Champions League, il pareggio con gli islandesi del Breidablik ha aperto le porte a due possibilità di raggiungere per la prima volta la fase a gironi di un torneo europeo.
Il Breidablik ha vinto l’andata del terzo turno di qualificazione di Europa League con il punteggio di 6-2, mentre la squadra di Krunoslav Rendulic ha superato la linea nella seconda partita.
Lo Zrinjski sa già che parteciperà alle fasi a gironi dell’Europa Conference League anche se dovesse perdere, come previsto, contro il LASK in due tappe.
Tuttavia, dopo aver avviato la campagna interna con una vittoria nel fine settimana, Rendulic sosterrà la sua squadra per sconvolgere i pronostici in vista della visita alla Raiffeisen Arena.
Notizie dalle squadre
Dopo aver dovuto lottare per rimontare il risultato contro il WSG Tirol, non sarebbe una sorpresa se Sageder cambiasse la formazione di partenza del LASK.
Elias Havel è in linea con il centro dell’attacco dopo aver segnato il gol del pareggio, mentre Marin Ljubicic è in linea con la panchina dei sostituti.
Florian Flecker è un’opzione sulla fascia destra, mentre Felix Luckeneder sarà in lizza se Sageder sceglierà di passare a una linea arretrata a tre giocatori.
Lo Zrinjski di Rendulic ha cambiato molto rispetto a quello che ha iniziato la dominante partita di andata contro il Breidablik, e si presume che tornerà alla maggior parte di quella squadra.
Nemanja Bilbija è stato uno dei giocatori che ha mantenuto il suo posto: l’attaccante ha segnato una doppietta nella vittoria per 3-1 contro il GOSK Gabela.
Probabili formazioni LASK Linz vs Zrinjski Mostar
Possibile formazione iniziale del LASK Linz:
Lawal; Stojkovic, Ziereis, Andrade, Bello; Michorl, Horvath; Usor, Zulj, Mustapha; Ljubicic
Possibile formazione iniziale dello Zrinjski Mostar:
Maric; Corluka, Jakovljevic, Barisic, Ticnovic; Ivancic, Kis, Canadija; Malekinusic, Bilbjia, Cuze