― Advertisement ―

spot_img

Fognini e Giorgi agli ottavi di finale

Mentre crolla Lorenzo Sonego, Fognini e Giorgi approdano agli ottavi di finale. Due ottime prestazioni, soprattutto quella di Camilla Giorgi che si è veramente...
HomeTennisL'ATP Player Council: ecco i nomi dei nuovi membri

L’ATP Player Council: ecco i nomi dei nuovi membri

L’ATP Player Council nelle ultime settimane ha tenuto banco, soprattutto per l’esclusione di Novak Djokovic e Vasek Pospisil. Nole nonostante la creazione della PTPA e le dimissioni presentate ad agosto, era stato nominato dai suoi colleghi per rientrare nel Consiglio. Purtroppo le alte cariche dell’ATP, attraverso una norma gli hanno proibito di partecipare alle elezioni.

L’ATP Player Council: norna mirata a Nole?

La norma, impedisce ai membri di altre organizzazioni( chiaro il riferimento alla PTPA, ndr) di far parte del Council. Lo stesso Djokovic è intervenuto in merito alla questione. “Innanzitutto vorrei dire che come sempre sono grato del supporto e della fiducia mostratemi da coloro che mi hanno nominato per difendere gli interessi collettivi dei giocatori in seno al consiglio direttivo. Tuttavia, qualche giorno dopo la mia nomination l’ATP ha fatto passare una nuova norma che mi ha messo in una posizione complicata, stabilendo che i membri della PTPA o di qualunque associazione vista come in conflitto d’interessi non possono essere eletti nel ATP Player Council. Visti questi ultimi sviluppi, sento la necessità di ritirare il mio nome dalla rosa dei candidati. Non voglio creare conflitti o gettare ombre sull’elezione dei miei colleghi giocatori”. Dichiara Nole ovviamente deluso.

Nel nuovo Council ci sono Federer e Nadal

L’ATP ha annunciato i nomi dei nuovi membri che faranno parte del Player Council 2021-2022. Roger Federer, Rafael Nadal, John Millman e Felix Auger-Aliassime rappresenteranno i giocatori che occupano la top 50. Mentre Pablo Andujar e Gilles Simon quelli che hanno una posizione compresa tra la cinquantunesima e la centesima.

Per la categoria At-Large

Nella categoria “At-Large” sono stati inseriti Kevin Anderson e anche Andy Murray. Mentre sarà Daniel Vallverdu a rappresentare tutti gli allenatori. Il nuovo ATP Player Council si riunirà per la prima volta nel nuovo anno, quando verranno eletti il Presidente ed il Vice-Presidente.


ATP 250 Antalya: Berettini, Fognini, Sinner pronti al via