Il Lausanne Sport spera di ottenere la prima vittoria della stagione di Super League svizzera quando affronterà l’Yverdon Sport allo Stade de la Tuiliere domenica 6 agosto pomeriggio.
Entrambe le squadre sono state promosse in Super League la scorsa stagione e hanno ottenuto un solo punto nelle prime due partite della stagione: i padroni di casa sono attualmente all’ottavo posto, mentre gli ospiti sono al decimo. Il calcio di inizio di Lausanne Sport vs Yverdon Sport è previsto alle 14:15
Anteprima della partita Lausanne Sport vs Yverdon Sport a che punto sono le due squadre
Lausanne Sport
Dopo la retrocessione nella stagione 2021-22, i padroni di casa hanno terminato la scorsa stagione al secondo posto della Challenge League svizzera con 61 punti dopo 36 partite, cinque punti dietro ai loro avversari in questa partita.
Il ritorno del Losanna nella massima serie ha avuto un inizio difficile, in quanto è stato sorteggiato contro i campioni in carica dello Young Boys nella giornata inaugurale, e nonostante abbia messo in mostra una prestazione impressionante, ha subito la prima sconfitta della stagione.
Tuttavia, la loro prestazione è stata ammirevole: hanno tenuto i campioni sull’1-1 per tutti i 90 minuti prima di concedere un rigore a tempo scaduto che Cedric Itten ha realizzato per assicurare i punti all’YB.
Essendo stato un difensore ai tempi in cui giocava, non sorprende che la squadra di Ludovic Magnin sia costruita sulle fondamenta di una solida difesa che ha mantenuto il miglior record della Challenge League nella scorsa stagione, subendo solo 43 gol, 10 in meno di qualsiasi altra squadra.
Hanno ottenuto il loro primo punto la settimana scorsa contro il Grasshoppers in un pareggio per 1-1 e non vedranno l’ora di affrontare questo incontro, avendo avuto la meglio su questo avversario in entrambe le partite in questa sede la scorsa stagione.
Yverdon Sport
Nel frattempo, i visitatori hanno conquistato la vetta della Challenge League la scorsa stagione con un record di 20 vittorie, 6 pareggi e 10 sconfitte, assicurandosi la quarta promozione di sempre in Super League, anche se non sono mai rimasti nella massima serie per più di due stagioni consecutive.
Come i loro avversari, l’Yverdon-Sport ha affrontato una dura prova nella partita d’esordio contro i campioni del campionato 2021-22 dell’FC Zurigo ed è stato surclassato per la maggior parte della partita, perdendo alla fine per 2-0.
Tuttavia, la scorsa settimana sono riusciti a registrare probabilmente il più grande upset del fine settimana, tenendo lo Young Boys in un pareggio per 2-2 dopo essere andati in svantaggio due volte nella partita grazie ai gol di Varol Tasar e Evans Maurin.
Nonostante la vittoria della Challenge League nella scorsa stagione, la squadra di Marco Schallibaum ha ottenuto un bilancio in trasferta relativamente modesto, con 29 punti conquistati su 54 possibili, il terzo migliore del campionato dietro a Stade Lausanne-Ouchy e FC Aarau.
Sebbene la scorsa stagione abbiano perso entrambe le partite in trasferta contro questo avversario, il pareggio per 2-2 contro i campioni in carica la scorsa settimana avrebbe dato ai visitatori un’enorme iniezione di fiducia e, con alcune delle squadre più importanti che stanno balbettando nelle fasi iniziali, una vittoria qui potrebbe farli entrare nella metà superiore della classifica in queste prime fasi cruciali della campagna.
Notizie dalle squadre
Magnin ha optato per una formazione invariata contro il Grasshoppers la scorsa settimana, e non è una sorpresa vedere lo stesso in questa partita.
Le posizioni di Aliou Balde e Alvyn Sanches sono state scambiate in una mossa tattica della scorsa settimana, con quest’ultimo che gioca in un ruolo più avanzato, mentre Antoine Bernede e Olivier Custodio continueranno probabilmente a fornire copertura difensiva a centrocampo.
La decisione di Schallibaum di tornare a un centrocampo a cinque è sembrata funzionare molto meglio nell’ultima partita, e probabilmente vedremo la stessa cosa qui con Brian Beyer che giocherà sulla fascia destra.
Silva è l’unico assente per infortunio per gli ospiti, ed è stato riferito che il centrocampista probabilmente salterà gran parte della stagione per un grave infortunio al legamento crociato.
Probabili formazioni Lausanne Sport vs Yverdon Sport
Possibile formazione iniziale del Losanna Sport:
Castella; Giger, Dussenne, Husic, Brown; Bernede, Custodio, Balde; Ilie, Sene, Sanches
Yverdon Sport possibile formazione iniziale:
Martin; Sauthier, Malula, del Fabro, Le Pogam; Tasar, Fargues, Cespedes, Lusuena, Beyer; Omoruyi