Lazio – Cagliari è una delle partite della ventunesima giornata del campionato di Serie A. La gara si disputerà domenica 7 febbraio alle ore 20.45 allo stadio Olimpico di Roma. Sarà possibile seguirla sui canali SkySport o sulla piattaforma streaming SkyGo. Sia i biancocelesti che i rossoblu lotteranno per la vittoria.
L’Atalanta non c’è e la Lazio ottiene la sua vendetta: a Bergamo finisce 1-3
Lazio – Cagliari, come si presentano le squadre?
Lazio e Cagliari arrivano a questa giornata di campionato con alle spalle due situazioni completamente diverse. Infatti anche se i padroni di casa hanno cominciato questa stagione in modo altalenante, ora si sono ripresi. Contro l’Atalanta è arrivata la quinta vittoria consecutiva e piano piano i capitolini stanno risalendo la classifica. A Bergamo hanno timbrato i gol Marusic, Correa e Muriqi. Un po’ di rimpianto per i punti persi nel girone d’andata rimane, ma mister Inzaghi e i suoi guardano avanti e alla zona Champions.
Il Cagliari dal canto proprio deve cercare di uscire dalla zona retrocessione. La squadra guidata da Di Francesco ha come obiettivo la salvezza e per trovarla deve racimolare punti nelle prossime partite che l’aspettano. Nell’ultima giornata di campionato ha affrontato il Sassuolo con il quale ha pareggiato per 1-1. Peccato per il risultato perchè i rossoblu avevano la vittoria in pugno: João Pedro ha realizzato la rete dell’1-0. I neroverdi sono però riusciti ad accorciare le distanze in zona Cesarini, al 94′, grazie a Boga. Questo ventunesimo turno sarà importante per entrambe le squadre che puntano a vincere per due obiettivi diversi.
Le probabili formazioni
- LAZIO (3-5-2): Reina; Musacchio, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Marusic; Correa, Immobile. All.: S. Inzaghi.
- CAGLIARI (4-3-2-1): Cragno; Zappa, Ceppitelli, Godin, Lykogiannis; Nainggolan, Marin, Nandez; Joao Pedro, Sottil; Simeone. All.: E. Di Francesco.