― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioLazio - Club Brugge: i biancocelesti volano agli ottavi

Lazio – Club Brugge: i biancocelesti volano agli ottavi

Lazio – Club Brugge era una delle partite dell’ultima giornata della fase a gironi di Champions League. La partita è terminata 2-2 e i biancocelesti si sono aggiudicati gli ottavi di finale dopo aver combattuto con le unghie e con i denti.

Lazio – Club Brugge, com’è andata la partita?

PRIMO TEMPO: Comincia puntuale allo stadio Olimpico di Roma, Lazio – Club Brugge, i padroni di casa indossano la divisa biancoceleste mentre gli ospiti le maglie arancioni. Partono subito bene i capitolini che esercitano molto pressing sui padroni di casa che però riescono a difendere bene. Al 12esimo minuto la Lazio passa in vantaggio grazie alla rete di Correa che dopo un’incredibile azione batte Mignolet. La gioia dei biancocelesti dura poco perchè al 15esimo Vormer accorcia le distanze. Il centrocampista del Brugge sorprende Reina dopo che aveva parato un tiro di Lang. Ora la squadra di Clement è molto più offensiva rispetto all’inizio e per poco non segna un’altra rete.

Al 26esimo Mata commette fallo in area su Immobile, l’arbitro non ha dubbi e assegna il rigore. Dal dischetto si prepara proprio l’attaccante di Torre Annunziata che trasforma il penalty nel gol del 2-1. La gara prosegue e la tensione in campo aumenta: il direttore di gara clamorosamente non assegna nessun cartellino. Dopo un minuto di recupero le squadre si ritirano negli spogliatoi per l’intervallo.

SECONDO TEMPO: Lazio – Club Brugge riprende un quarto d’ora più tardi e i padroni di casa guadagnano la prima occasione al 49esimo. Milinkovic crossa per Correa che però sfiora il palo di Mignolet. Il Club Brugge non demorde e reagisce all’offensiva dei padroni di casa. Al 77esimo minuto Vanaken accorcia le distanze e segna la rete del 2-2: su assist di Vormer. I minuti finali di Lazio – Club Brugge sono davvero da cardiopalma. Le due squadre vogliono vincere e continuano a pressarsi a vicenda. Gli ospiti sullo sviluppo di un calcio d’angolo colpiscono la traversa e fanno tremare i padroni di casa. Al 90esimo i minuti di recuperi assegnati sono quattro, il risultato resta però sul 2-2. La Lazio vola agli ottavi di finale.

Il tabellino

LAZIO (3-5-2): Reina, Luiz Felipe, Hoedt (46′ Radu), Acerbi, Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva (75′ Escalante), Luis Alberto (75’Akpa Akpro), Marusic, Correa (86′ Pereira), Immobile (75′ Caicedo). All.: S. Inzaghi.

CLUB BRUGGE (4-3-1-2): Mignolet; Mata (83′ Van Der Bremt), Kossounou, Ricca, Sobol; Vormer, Vanaken, Eder Balanta (77′ Rits); De Ketelaere; Diatta (86′ Okereke), Lang (42′ Deli). All.: P. Clement.

MARCATORI: Correa (12′), Vermer (15′), Immobile (27′), Vanaken (77′).

AMMONITI: Hoedt, Sobol, Marusic.

ESPULSI: Sobol.

ARBITRO: C. Çakır.