Giovedì 9 dicembre alle 21.00, si giocherà Lazio – Galatasaray valevole per la sesta ed ultima giornata della fase a gironi di Europa League. Le due squadre si incontreranno allo stadio Olimpico di Roma e la partita verrà trasmessa in diretta sui canali Sky. Chi riuscirà ad andare agli ottavi? E chi dovrà invece giocarsi i sedicesimi?
Red Bull Salisburgo-Siviglia: pronostico e possibili formazioni
Lazio – Galatasaray: come si presentano le squadre?
Lazio e Galatasaray si presentano a quest’ultima giornata della fase a gironi di Europa League, con lo stesso obiettivo: vincere. Entrambe le formazioni infatti, che fanno parte del Gruppo E, desiderano continuare la propria corsa europea. I turchi sono primi a 11 punti e sono già con un piede agli ottavi mentre i biancocelesti occupano la seconda posizione a quota 8 e se perdono si giocheranno i sedicesimi, se invece vincono raggiungeranno gli avversari dal Galatasaray al primo posto. Le fasi a gironi non sono state facili per la Lazio di Sarri che però è riuscita a cavarsela molto meglio di quanto non abbiano fatto Marsiglia (terzo a 4 punti) e Lokomotiv Mosca (ultimo a 2 punti). Ora, per i capitolini, si tratta di ipotecare il turno successivo del torneo e quindi battere gli avversari in testa al gruppo. Non sarà una sfida semplice anche perché la squadra potrebbe non godere della presenza di Immobile che ha riportato uno lieve stiramento al collaterale del ginocchio destro.
La probabili formazioni
- LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Millinkovic-Savic, Lucas Leiva, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. All.: M. Sarri.
- GALATASARAY (4-3-3): Muslera; Van Aanholt, Marcao, Nelsson, Yedlin; Cicaldau, Kutlu, Antalyali; Akturkoglu, Diagne, Feghouli. All.: F. Terim.