― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcio-Lazio-Napoli 1-2: i partenopei blindano i tre punti in trasferta

-Lazio-Napoli 1-2: i partenopei blindano i tre punti in trasferta

Oggi 3 settembre nello Stadio Olimpico alle ore 20:45 si è disputata la gara -Lazio-Napoli valida per la 5 giornata di Serie A. Primo tempo partito in sordina ma cresciuto con il passare dei minuti: Lazio che passa in vantaggio con Zaccagni con una bella conclusione da fuori, pareggia il Napoli su angolo con il colpo di testa di Kim. Un grande inizio di ripresa con molte occasioni create culmina nel gol di Kvaratskhelia per il Napoli. I biancocelesti recriminano per un possibile rigore non concesso per fallo di Rui su Lazzari. I ragazzi di Spalletti hanno dimostrato di essere superiori, mentre la Lazio ha avuto troppi blackout che ha pagato caro.


Lazio-Napoli: formazioni e dove vederla


-Lazio-Napoli: formazioni ufficiali

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri.

NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Minjae, Mario Rui, Anguissa, Lobotka, Zielinski, Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti.

Che cosa è successo?

La partita si accende già nel 4 minuto con Zaccagni che realizza la rete per la Lazio. Iniziativa sulla destra di Felipe Anderson che pressa il pallone basso per l’ex giocatore di Verona che stoppa e fa depositare la sfera vicino al palo dove Meret non può arrivare. Il Napoli prova a reagire nel 14 minuto con Zielinski che stoppa in area e calcia di prima intenzione, ma trova un attento Milnkovic Savic a chiudergli la porta. Dopo minuti di pressione avversaria gli ospiti ci riprovano nel 34 minuto sfruttando un errore del portiere avversario. Palla persa di Milinkovic-Savic, e Kvaratskhelia che imposta la sua posizione in maniera eccellente e conclude dal limite: ma tutto è bloccato da Provedel. Dopo due minuti se Kvaratskhelia si libera sulla trequarti e calcia di potenza ma trova il palo a negargli la gioia del gol. Ma il Napoli non demorde e trova il pareggio meritato. Zielinski calcia un calcio d’angolo al centro, poi arriva il colpo di testa del difensore Min-Jae Kim sul palo: Provedel allontana il pallone che però aveva già passato la linea.

Secondo tempo

Al 49 minuto colpo di testa di Zielinski sottoporta, il portiere Provedel si esalta riuscendo a intercettare la rete in maniera clamorosa. Dopo un solo minuto colpo di testa di Osimhen, Provedel stavolta viene battuto ma il palo dice no al Napoli. Ma non è ancora finita qui perchè nel 51 minuto cross potente di Zielinski per Kvaratskhelia, ma conclusione di prima intenzione che sfiora la traversa. Nel 61 minuto sempre il solito Osimhen supera di forza due avversari e calcia un tiro che Provedel riesce a mettere in angolo. Ma clamorosamente sempre nel 61 minuto arriva il secondo gol del Napoli. Anguissa arriva sul fondo e crossa basso per Khvicha Kvaratskhelia, che grazie ad una conclusione potentissima travolge la porta di Provedel che non può nulla. La Lazio ci prova fino all’ultimo con Anderson che nel 71 minuto fa partire la conclusione dalla distanza, e Meret mette in angolo. Osimhen ci riprova all’81 minuto a partire dal suo colpo di testa su angolo, ma la palla va troppo alta. Nel 87 minuto il gioco si ferma dopo che Rrahmani è colpito in pieno volto dalla conclusione di Pedro. Infine nel 91 minuto destro dalla distanza di Pedro, ma la palla va di poco al lato.

-Lazio-Napoli: tabellino

Marcatori: 4’p.t. Zaccagni (L), 38’p.t Kim (N), 16’s.t. Kvaratskhelia (N)

Assist: 4’ F. Anderson (L), 38’ Zielinski (N), 16’ s.t. Anguissa (N)

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Cataldi (dal 29s.t. Basic), Luis Alberto (dal 7’s.t Vecino). ; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni (dal 7’s.t. Pedro). All.: Sarri

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui (dal 45’+2s.t. Olivera); Anguissa, Lobotka(45’+2s.t. Ndombele), Zielinski (dal 22’s.t. Elmas); Lozano (dal 45’p.t. Politano), Osimhen, Kvaratskhelia (dal 22’ s.t. Raspadori). All.: Spalletti

Arbitro: Simone Sozza – Sez. Seregno (MB)

Ammoniti: 21’ s.t. Milinkovic (L), 23’ s.t. F. Anderson (L), 23’ s.t Cataldi (L), 45’+4s.t. Marusic (L)

Pagina Twitter Serie A: https://twitter.com/SerieA_EN