Mancano circa otto ore alla chiusura del calciomercato estivo che quest’anno a causa del Covid-19, ha cambiato il proprio calendario. La Lazio ha piazzato diversi colpi. È riuscita a rinforzare l’attacco e anche la difesa, ma i giocatori in entrata saranno a disposizione di Inzaghi un po’ più avanti. Ora quasi al termine del mercato, il club biancoceleste deve cercare di piazzare altrove tutti quei profili che non rientrano nei piani di gioco. In questo momento la missione della Lazio è cedere i giocatori di troppo.
Lazio, diversi i giocatori in uscita
In questi ultimi giorni di mercato si è parlato molto di alcuni calciatori che non fanno più parte del progetto che Inzaghi ha pensato. Giocatori ai quali il club di Roma sta cercando una sistemazione consona e che altrove potrebbero crescere molto e trovare più spazio. Bobby Adekanye, attaccante classe 1999, è una delle cessioni su cui Tare sta lavorando. L’ex giocatore del Liverpool potrebbe trasferirsi temporaneamente al Cadice in Spagna, dove ritroverebbe Durmisi che “appartiene” ancora ai capitolini. Nella Penisola Iberica avrebbe modo di crescere e fare esperienza in un campionato come la Liga.
Jordan Lukaku è un altro giocatore finito ai margini della rosa biancoceleste e che vorrebbe accumulare maggior minutaggio e gioco. Il belga è stato fermato più volte da diversi infortuni che sicuramente hanno rallentato il suo percorso professionale. Ora a ventisei anni è alla ricerca di una svolta nella propria carriera. Svolta che potrebbe trovare in un club estero. Lukaku lo scorso anno si è avvicinato moltissimo al Newcastle che, dopo aver effettuato le visite mediche, lo aveva rispedito a Roma. L’ultimo giocatore di cui si è spesso discusso è Caicedo che sembra essere il meno propenso a partire. Migliore in campo contro l’Atalanta, Inzaghi non vorrebbe rinunciare all’attaccante che molto spesso ha risolto le partite. La Lazio tenterà quindi di cedere questi giocatori anche se con così poco tempo a disposizione potrebbe incontrare qualche difficoltà.