― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioLazio - Udinese: giornata no per i biancocelesti

Lazio – Udinese: giornata no per i biancocelesti

Lazio – Udinese valevole per la nona giornata di Serie A è terminata 1-3. Gli ospiti hanno dominato tutto il tempo tenendo sempre a freno le giocate dei padroni di casa che non sono riusciti a concludere quasi nessuna azione. I bianconeri guadagnano tre punti molto importanti che permettono loro di allontanarsi dalla zona retrocessione. La formazione di Inzaghi invece ha sprecato un’occasione d’oro perdendo questa partita. Il risultato odierno porta i capitolini al nono posto.

Lazio – Udinese, com’è andata la partita?

PRIMO TEMPO: Inizia puntuale alle 12.30 la sfida fra Lazio e Udinese allo stadio Olimpico di Roma. I padroni di casa indossano la maglia biancoceleste mentre gli ospiti quella bianconera. La squadra di Cioffi esercita subito un buon pressing sulla formazione di Inzaghi. Al decimo minuto di gioco le squadre omaggiano Maradona con un lungo applauso. Pochi minuti più tardi Arslan sblocca il risultato: su assist di Pereyra, supera Strakosha. Lazio 0, Udinese 1. Gli ospiti non mollano la presa sui padroni di casa e rischiano di raddoppiare dopo soli tre minuti. La gara continua e la Lazio sembra non trovare i giusti spazi per costruire un’azione da concludere con una rete. Al 45esimo l’arbitro assegna 3 minuti di recupero nei quali l’Udinese riesce a raddoppiare. Pussetto supera senza troppi problemi la difesa e gonfia la rete alle spalle di Strakosha. Il primo tempo si conclude con la gioia dei bianconeri e l’incertezza più assoluta dei biancocelesti.

SECONDO TEMPO: Ricomincia un quarto d’ora più tardi il secondo tempo di Lazio – Udinese. Gli ospiti sono decisi a portarsi a casa i tre punti della vittoria e lo stanno dimostrando. La Lazio cerca di reagire ma con scarsi risultati. Al 55esimo minuto Correa tenta la conclusione ma Musso senza troppi problemi, para. Pochi minuti dopo i padroni di casa sprecano l’occasione di accorciare le distanze con gli avversari. Scambio di passaggi fra Correa e Immobile che davanti alla porta tira, Musso para e sulla ribattuta Marusic prende palla ma sbaglia. Al 71esimo minuto l’Udinese segna di nuovo, il marcatore questa volta è Forestieri. Pochi minuti più tardi Musso commette fallo su Immobile all’interno dell’area di rigore.

L’arbitro non ha dubbi e assegna il rigore. Dal dischetto si prepara Ciro Immobile che trasforma il penalty nel gol dell’1-3. All’83esimo minuto Caicedo e Marusic riescono ad avvicinarsi alla porta di Musso ma il tiro del giocatore ecuadoriano non impensierisce il portiere dell’Udinese. Arrivati al 90esimo minuto, il direttore di gara assegna 4 minuti di recupero, il risultato resta però fermo sull’1-3.

Il tabellino

LAZIO (3-5-2) – Strakosha; Patric (76′ Pereira), Acerbi, Radu; Lazzari, Parolo (46′ Akpa Akpro), Cataldi (46′ Leiva), Luis Alberto (62′ Caicedo), Fares (46′ MArusic); Correa, Immobile. All.: S. Inzaghi.

UDINESE (3-5-2) – Musso; Becao, Nuytinck, Samir; Stryger Larsen, De Paul, Arslan (57′ Jajalo), Pereyra, Zeegelaar (57′ Molina); Forestieri (79′ Walace), Pussetto. All.: G. Cioffi.

MARCATORI: Arslan (18′), Pussetto (45’+3′), Forestieri (71′), Immobile (74′-R).

AMMONITI: Arslan, Fares, Pereyra, Samir, Musso, Leiva, Akpa-Akpro.

ARBITRO: G. Aureliano (Bologna).