È da poco terminata la nona giornata del campionato di Serie A, ed è già ora di pensare alla decima. Le squadre scenderanno in campo infrasettimanalmente e una delle sfide in programma è Lazio vs Fiorentina. Si giocherà domani, mercoledì 27 ottobre, allo stadio Olimpico alle 20.45. Sarà possibile seguire la gara sui canali DAZN.
Nostalgia canaglia: la Lazio fuori casa non ce la fa
Lazio vs Fiorentina: come si presentano le squadre?
Lazio e Fiorentina arrivano a questa decima giornata di campionato con due situazioni davvero simili alle spalle. Entrambe le formazioni hanno cominciato la stagione in modo altalenante e hanno raccolto risultati negativi e positivi, senza, per il momento, trovare un equilibrio. I padroni di casa occupano l’ottavo posto in classifica mentre gli ospiti sono settimi. Sia i biancocelesti che i viola hanno come obiettivo la vittoria e soprattutto i tre punti. Se infatti la Lazio deve cercare di rimediare al disastro di Verona, la Fiorentina desidera invece continuare ad incassare buoni risultati. Durante la scorsa giornata, la squadra guidata da mister Italiano ha trionfato contro il Cagliari, vincendo per 3-0. Quindi i toscani si presenteranno all’Olimpico di Roma sicuramente più carichi rispetto agli avversari che invece hanno perso malamente al Bentegodi. Chi avrà la meglio tra le due? E soprattutto, quali sono le probabili formazioni?
Le probabili formazioni
- LAZIO (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. All.: M. Sarri.
- FIORENTINA (4-3-3): Teracciano; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Gonzalez, Vlahovic, Saponara. All.: V. Italiano.