― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioLazzari impaziente di provare il nuovo modulo

Lazzari impaziente di provare il nuovo modulo

Da quando sulla panchina della Lazio è arrivato Maurizio Sarri, è cominciata una nuova era. Il primo cambiamento apportato dal nuovo tecnico, ha sicuramente a che fare con il modulo: addio al vecchio 3-5-2 e benvenuto al 4-3-3. Manuel Lazzari è impaziente di provare il nuovo schema tattico.


Felipe Anderson vede solo la Lazio


Lazzari impaziente di provare il nuovo modulo: cosa pensa?

Quando Sarri è arrivato alla Lazio, in molti pensavano che avrebbe escluso diversi giocatori dalla lista dei prediletti per il campo perchè magari non si adattavano al suo 4-3-3. Uno fra tutti, Manuel Lazzari. In realtà il giocatore, che ha disputato un’ottima stagione lo scorso anno, non vede l’ora di lavorare con il mister al suo nuovo progetto. Queste le sue parole: “Procede tutto nel milgiore dei modi, eravamo molto carichi di ripartire col nuovo mister che ha riportato una ventata di aria fresca. Questo è il terzo anno e tutto è diverso, a partire dal lavoro fisico fino a quello in camp. C’è tanto da lavorare, soprattutto nella fase difensiva, ma seguiamo il mister e le sue idee“.

“Il nuovo ruolo non mi spaventa”

Quindi se Lazzari dovesse essere adattato ad un nuovo ruolo non gli dispiacerebbe? Assolutamente no: “Mi impegno nella nuova line a quattro, è la cosa più importante col cambio di modulo. A livello atletico mai avuto problemi. Nuovo ruolo? Ne ho sentite di tutti i colori, che non potevo farlo… ma non ho ascoltato nessuno. Quando ho letto dell’arrivo di Sarri ero felicissimo, son sicuro di poterlo farlo tranquillamente, come ho già fatto in Nazionale e alla Spal. Siamo qui er seguire le sue idee. Questa settimana sta andando bene, mi sto divertendo e con gli allenamenti mi sto integrando in questa posizione. Ho avuto modo di parlargli, mi ha chiesto cosa pensavo, io non vedo l’ora di fare una stagione con la difesa a quattro ed imparare un nuovo ruolo. Giocare come esterno alto? Non penso sia nelle mie corde, il mister ha la mia stessa idea: ho bisogno di campo per attaccare lo spazio, devo essere bravo a lavorare con la difesa, in fase offensiva non ci sono problemi“. Solo il tempo farà capire se i giocatori apprezzano il 4-3-3 di Sarri.