― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioLe dichiarazioni a freddo di Inzaghi e Pioli

Le dichiarazioni a freddo di Inzaghi e Pioli

Ieri sera lunedì 26 aprile, si è conclusa la 33esima giornata del campionato di Serie A. Lazio e Milan, le due protagoniste del posticipo che si è giocato allo stadio Olimpico. I biancocelesti hanno travolto i rossoneri e le polemiche non sono mancate. Le dichiarazioni a freddo di mister Inzaghi e mister Pioli sono molto diverse.


La Lazio sovrasta il Milan: 3-0 all’Olimpico


Le dichiarazioni a freddo dopo Lazio – Milan, quali le parole dei tecnici?

Al termine di Lazio – Milan i due allenatori, Simone Inzaghi e Stefano Pioli, hanno espresso il proprio parere sul match. Il tecnico biancoceleste ha detto: “I ragazzi sono stati bravissimi, per noi era una finale, l’ultima chance per rimanere attaccati ai primi posti. Di solito le finali le vinciamo e così è stato: una vittoria netta, schiacciante. Donnarumma ha fatto due grandi parate. Poi il palo di Immobile. Contro una grande squadra abbiamo fatto bene. Correa? Un grande giocatore, ho la fortuna di allenarlo. Quando sta bene, senza infortuni, dimostra di essere fortissimo e le grandi partite le sente tanto e le gioca benissimo“.

Inzaghi poi ha espresso il proprio parere riguardo all’episodio del secondo gol che per un fallo di Leiva su Calhanoglu. In molti pensano che la rete sarebbe dovuta essere annullata. Queste le parole del tecnico: “Grande partita. Non vedevo da un po’ la mia squadra, ma avevo buone sensazioni. A Napoli strana partita, sotto di due gol per due episodi. Alla tv ho sentito che ne avete parlato meno di questa sera. Ero a casa davanti alla tv, forse non stavo ancora bene e non ho sentito benissimo. Sulla vittoria della Lazio non c’è dubbio. Con Maldini abbiamo parlato di Covid, non della partita.

Gli episodi fanno parte del calcio. Parlare solo di questo mi dispiace. Anche per il Napoli, i primi due gol viziati da due azioni non regolari, ma hanno giocato benissimo giovedì. Rivedrò tutto con attenzione. Ora dobbiamo cercare di arrivare alla fine senza problematiche. Ci sono le ultime partite tutte ravvicinate. Dovremmo essere bravi a gestire giocatori e diffidati. Domenica non ci sarà Acerbi, squalificato. Guardiamo avanti, probabilmente per il quinto anno di fila saremo in Europa. Speriamo in Champions. Con le squadre che abbiamo contro è un grande obiettivo. Favorite? Tutte forte e attrezzate. Il Milan ha trovato una grande Lazio“.

Pioli: “Mi aspettavo di più dalla mia squadra”

Stefano Pioli al termine della sfida contro la Lazio, è apparso amareggiato. Il tecnico rossonero si sarebbe aspettato di più dal suo Milan: “Avremmo dovuto pareggiare nel primo tempo, quando abbiamo giocato meglio. I giocatori in spogliatoio a fine gara avevano la mia stessa espressione, di grande delusione, nonostante la partita non sia stata pessima. La rincorsa al posto Champions ora si complica molto, le altre corrono e i punti sono molto pesanti, ma non dobbiamo piangerci addosso, anche se le due sconfitte consecutive ci hanno rallentato. Alleno una squadra giovane ma intelligente e con carattere, dimostreremo che siamo ancora forti”.

In campo è risultata evidente l’assenza di Zlatan Ibrahimovic che è forse l’unico condottiero della squadra: “Non è questione di paura, abbiamo messo la Lazio nella condizione di fare la partita che preferisce giocare. Sapevamo che non avremmo mai dovuto rimanere due contro due di fronte ad attaccanti veloci come Correa e Immobile. Era il rischio, avremmo dovuto stare più attenti. Abbiamo avuto le nostre occasioni, bastava davvero poco per tradurle in gol. Non aver pareggiato ci ha un pochino scosso e poi il secondo gol ci ha tagliato le gambe. In occasione della prima rete della Lazio eravamo anche messi bene, in superiorità numerica, è questo il problema”. Ora il Milan si dovrà concentrare per il prossimo match ovvero quello contro il Benevento.