― Advertisement ―

spot_img

Club Brugge vs Borussia Dortmund – pronostico, formazioni, notizie sulle squadre

Il Borussia Dortmund, secondo classificato nella scorsa stagione, inizierà la sua nuova avventura per reclamare il trofeo della Champions League mercoledì 18 settembre, quando...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Le Havre vs Paris Saint-Germain - pronostico e possibili formazioni

Le Havre vs Paris Saint-Germain – pronostico e possibili formazioni

Nella partita inaugurale della stagione 2024-25 della Ligue 1, il Le Havre affronta allo Stade Oceane i campioni del Paris Saint-Germain, che iniziano la loro prima stagione senza Kylian Mbappe dal 2016-17.
La squadra di casa è rimasta nella massima serie per un pelo dopo aver chiuso con 32 punti al 15° posto, a soli tre punti dalla retrocessa Metz, mentre i visitatori hanno vinto il loro terzo titolo consecutivo. Il calcio di inzio di Le Havre vs Paris Saint-Germain è previsto alle 20:45 di venerdi 16 agosto.


Anteprima della partita Le Havre vs Paris Saint-Germain a che punto sono le due squadre?


Le Havre


Sebbene i padroni di casa siano finiti solo un posto sopra i playoff di retrocessione, saranno soddisfatti del loro piazzamento finale, considerando che la scorsa stagione è stata la prima in cui sono tornati nella massima serie dopo 14 anni.
Le ultime quattro partite del campionato 2023-24 sono state particolarmente tese, dato che il Le Havre ha perso 1-0 contro il Metz il 21 aprile, anche se un pareggio contro il PSG e una vittoria contro lo Strasburgo nelle due partite successive sono stati fondamentali per la loro sopravvivenza.
Il Club Doyen ha concluso la sua prima campagna di ritorno in Ligue 1 con un record di 34 gol segnati e 45 subiti, che lo ha reso, tra le 18 squadre della divisione, il 16° miglior attacco e l’8° miglior difesa.
Tuttavia, se vogliono sopravvivere per la seconda stagione consecutiva, dovranno farlo senza l’ex manager Luka Elsner, che ha lasciato il club per il Reims a fine giugno.
Il nuovo direttore Didier Digard ha solo 37 anni e il suo unico incarico precedente in massima serie è stato con il Nizza dal gennaio 2023 al giugno 2023, anche se ha iniziato la sua carriera di giocatore a Le Havre nel 2003.
Il Club Doyen ha perso 14 delle 22 partite di Ligue 1 disputate allo Stade Oceane e in questo periodo ha ottenuto solo quattro vittorie.

Paris Saint-Germain


Gli avversari del PSG arrivano a questa partita dopo una campagna 2023-24 non proprio brillante: pur avendo vinto il 10° titolo di campionato nelle ultime 12 stagioni, non sono riusciti a conquistare la Champions League.
La sconfitta per 2-0 in semifinale contro il Borussia Dortmund, che ha avuto una stagione nazionale particolarmente negativa visto il quinto posto in Bundesliga, è un marchio significativo contro il boss Luis Enrique.
Come se non bastasse, Enrique si appresta ad affrontare la stagione 2024-25 senza l’attaccante Kylian Mbappe, il cui prolungato allontanamento dal club è stato definitivamente confermato con la firma per il Real Madrid all’inizio dell’estate.
È difficile sostenere che gli ospiti abbiano migliorato il loro rendimento nel 2022-23, visto che il loro record di punti per partita in Ligue 1, pari a 2,24, è stato praticamente identico a quello del 2022-23.
Avendo segnato 81 gol lo scorso anno, il PSG è stato di gran lunga la migliore squadra d’attacco della divisione, con il Monaco che si è piazzato al secondo posto in questa metrica dopo aver segnato solo 68 volte.
Tuttavia, pur avendo subito solo 33 gol, ne ha subiti quattro in più del Nizza e solo uno in meno di Brest e Lille.

Notizie dalle squadre


I padroni di casa dovranno fare i conti ancora una volta con l’assenza dell’attaccante Andy Logbo, fermo da novembre a causa di una lacerazione del legamento crociato.
Il Le Havre potrebbe schierare Yanis Zouaoui come terzino sinistro, accompagnato in difesa da Gautier Lloris, Etienne Youte Kinkoue e Arouna Sangante.
Gli ospiti sono preoccupati per il difensore Lucas Beraldo, che è stato costretto a uscire contro lo Sturm Graz in un’amichevole pre-stagionale il 7 agosto.
Il PSG potrebbe essere privo anche di Presnel Kimpembe e Nordi Mukiele per problemi di forma.
Altrove, l’ingaggio di Willian Pacho potrebbe entrare nella formazione titolare e fare il suo debutto agonistico per il PSG contro il Le Havre, sia come centrale che come terzino sinistro, data la sua familiarità con entrambi i ruoli.
Anche Manuel Ugarte potrebbe essere escluso dalla partita, visto che è spesso in disaccordo con Enrique ed è oggetto di interesse da parte del Manchester United.

Probabili formazioni Le Havre vs Paris Saint-Germain

Possibile formazione iniziale del Le Havre:
Desmas; Sangante, Kinkoue, Lloris, Zouaoui; Diawara, Toure; Casimir, Kuzyaev, Joujou; Ngoura


Possibile formazione iniziale del Paris Saint-Germain:
Donnarumma; Soler, Skriniar, Pacho, Mendes; Zaire-Emery, Neves, Asensio; Barcola, Muani, Mbaye

Pronostico Le Havre vs Paris Saint-Germain 0-4


Sebbene il Le Havre abbia pareggiato con il PSG alla fine della stagione 2023-24 di Ligue 1, è difficile capire come possa superare i campioni di Francia venerdì.
Anche senza Mbappe, non sarebbe sorprendente vedere i parigini segnare più gol e aprire la campagna in modo clamoroso.