― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Le Havre vs Rennes - probabili formazioni

Le Havre vs Rennes – probabili formazioni

Il Le Havre accoglie il Rennes allo Stade Oceane per uno scontro di metà classifica in Ligue 1 all’ora di pranzo di domenica 11 febbraio.

Al ritorno nella massima serie dopo oltre un decennio di assenza, il Le Havre sta lentamente ma inesorabilmente mettendo a tacere i timori di retrocessione, mentre il Rennes minaccia una spinta tardiva verso l’Europa. Il calcio di inizio di Le Havre vs Rennes è previsto alle 13

Anteprima della partita Le Havre vs Rennes a che punto sono le due squadre

Le Havre

Dopo aver subito la retrocessione nelle altre due stagioni di massima serie del 21° secolo, nel 2002-03 e nel 2008-09, il Le Havre sembra in grado di sopravvivere dopo una campagna impressionante.

Il fatto di trovarsi a metà classifica è esattamente ciò che i fedeli del Le Havre avrebbero sperato di ottenere in questa stagione, visto che attualmente si trovano all’undicesimo posto, a otto punti dai guai e a otto dai posti in Europa.

Con la probabilità che non si giocherà molto in campionato nelle ultime fasi della stagione, sarebbe stata una delusione uscire dalla Coupe de France a metà settimana, quando gli uomini di Luka Elsner sono stati sconfitti per 3-1 dallo Strasburgo.

È stata anche la prima sconfitta nel 2024, dopo cinque imbattibilità dall’inizio dell’anno, che li ha visti vincere le prime tre partite, compresa quella contro il Lione in campionato.

I due pareggi in trasferta a Lorient e Monaco sono stati entrambi risultati di tutto rispetto e un altro non sarebbe da scartare, anche se il Rennes ha spesso avuto la meglio negli ultimi incontri.

Le due formazioni si sono incontrate tre volte nella stagione 2008-09, con due vittorie del Le Havre e un pareggio nell’altra, e all’inizio di questa stagione è stata un’altra sfida alla pari, con Elsner che ha visto la sua squadra rimontare da 2-0 a 2-2 nonostante fosse in 10 uomini.

Il Le Havre avrà il suo bel da fare per ottenere un altro risultato, visto lo stato di forma del Rennes.

Rennes

Dopo aver battuto il Clermont per 3-1 poco prima di Natale, il Rennes ha inanellato sei vittorie di fila dal nuovo anno, tre in campionato e tre in Coupe.

Le vittorie contro Guingamp e Marsiglia hanno permesso di raggiungere gli ultimi 16 anni di coppa, dove il Rennes ha sconfitto senza pietà il Sochaux per 6-1 nel turno infrasettimanale, assicurandosi un posto nei quarti di finale.

Anche le vittorie del Rennes in campionato sono state molto interessanti: non molte squadre avevano battuto il Nizza prima del successo per 2-0, mentre il Rennes ha affrontato un Lione in crescita vincendo per 3-2, prima di superare il Montpellier HSC lo scorso fine settimana.

L’arrivo di Julian Stephan alla guida della squadra ha sortito gli effetti sperati: ora la squadra è a soli quattro punti dal Lens, sesto in classifica.

Da quando ha sostituito Bruno Genesio, Stephan ha vinto nove delle sue 13 partite in carica e questo appuntamento offre al club l’opportunità di vincere tre partite consecutive in campionato per la prima volta in oltre quattro anni.

Un’altra vittoria darebbe anche grande fiducia prima di andare a San Siro a metà settimana per affrontare il Milan in Europa League, ma questo non può essere una distrazione in vista di questa trasferta.

Notizie dalle squadre

Il Le Havre sarà privo del centrocampista russo Daler Kuzyayev, espulso nelle fasi finali della sconfitta di coppa contro lo Strasburgo a metà settimana.

La squadra è stata indebolita anche dalla partenza a sorpresa di Nabil Alioui, trasferitosi in prestito all’Adana Demirspor a fine stagione.

Alioui ha segnato entrambi i gol nel match di ritorno, quindi il manager Elsner spera che Andre Ayew possa mantenere l’eccellente forma recente, che lo ha visto segnare tre gol in tre partite.

Ayew è rientrato da poco dalla Coppa d’Africa, mentre il Le Havre ha già recuperato l’intera rosa, con Abdoulaye Toure e Mohamed Bayo a disposizione.

Il Rennes sarà privo dell’influente centrocampista Enzo Le Fee, costretto a uscire dopo cinque minuti dalla vittoria di metà settimana contro il Sochaux.

Le Fee si aggiungerà probabilmente a Jeanuel Belocian (ginocchio) e Fabian Rieder (piede), che potrebbero saltare un altro mese di attività.

Dopo aver venduto Jeremy Doku e Lovro Majer in estate, il Rennes ha finalmente speso parte del denaro recuperato da quelle cessioni, con l’arrivo di Azor Matusiwa e Alidu Seidu.

Matusiwa ha esordito per la prima volta la scorsa settimana e Seidu potrebbe fare lo stesso questo fine settimana, dopo essere tornato di recente dal Ghana per l’AFCON.

Probabili formazioni Le Havre vs Rennes

Possibile formazione iniziale del Le Havre:
Desmas; Sangante, Youte Kinkoue, Lloris, Operi; Ndiaye, Kechta; Casimir, Ayew, Joujou; Sabbi

Possibile formazione iniziale del Rennes:
Mandanda; G Doue, Seidu, Theate, Truffert; Bourigeaud, Matusiwa, Santamaria, D Doue; Kalimuendo, Terrier