Rafael Leao è un discreto giocatore che ha dato il suo contributo alla vittoria del Milan nella stagione appena conclusa. Il Portoghese ha chiesto un sostanzioso aumento per prolungare l’accordo in scadenza a giugno 2024. Da ambiente Milan è filtrata la cifra di 7 milioni di euro netti, ovvero cinque volte di più dell’attuale ingaggio di 1,4 milioni. Ma il Real Madrid monitora il tutto per cercare di approfittarne.
Il Real Madrid va all’assalto di Leao
Leao Real Madrid: una possibile trattativa
La qualità di Leao è sotto gli occhi di tutti ed è per questo motivo che Maldini non vorrebbe privarsene. Cosa diversa è per Scaroni e Gerry Cardinale che identificano il calcio come un business da saper gestire senza farsi troppi problemi. Se quindi arrivasse un offerta adeguata si potrebbe pensare ad un suo addio al Milan. L’offerta giusta per il Milan non dovrebbe essere lontanissima dalla clausola risolutiva fissata a 150 milioni. Ma a 90-100 milioni di euro l’operazione Leao avrebbe grosse chance di andare in porto. I club che possono permettersi un esborso del genere sono pochissimi, escludendo il Real Madrid già coperto a sinistra con Vinicius.
Leao: un giocatore ricercato
Ma oltre al Real ci sarebbero anche il Paris Saint-Germain targato Campos (colui il quale portò Leao a Lille) e le squadre Inglesi come Manchester City, Manchester United e Newcastle. Ognuno di questi team non avrebbe alcun problema a garantirgli i 7 milioni chiesti al Milan, anzi con una spesa di 100 milioni gliene offrirebbero pure di più. Con 100 milioni in cassa dalla vendita di Leao, Maldini e Massara potrebbero regalare a Pioli almeno quattro grandi colpi per alzare il livello della squadra e completare la rosa a sua disposizione. In difesa si parla di Sven Botman col quale c’è da mesi un accordo. Inoltre si parla di Renato Sanches, Charles De Ketelaere, e Noa Lang.
Pagina Twitter Milan: https://twitter.com/ACMilanSerieA