Lecce – Cosenza è terminata 3-1. Al Via del Mare i giallorossi guidati da mister Corini hanno letteralmente travolto i rossoblu di Occhiuzzi. Gli ospiti nonostante la sconfitta, si sono difesi bene ma non sono riusciti a finalizzare malgrado alcune azioni pericolose create. Grazie a questa vittoria il Lecce ora si trova al settimo posto mentre il Cosenza occupa la diciassettesima posizione.
Le conferenze stampa di Lecce – Cosenza
Lecce – Cosenza, com’è andata la partita?
Lecce – Cosenza è stata una partita combattuta. Il risultato potrebbe far pensare che i rossoblu non siano riusciti a tenere testa ai giallorossi, non è del tutto così. La squadra di mister Occhiuzzi ha mantenuto un buon possesso palla e ha anche cercato di creare buone azioni. Il problema si presentava nel finalizzare tali azioni. Il risultato si è sbloccato all’ottavo minuto proprio a favore del Cosenza. Gliozzi con un colpo di testa ha spiazzato Gabriel. La gioia degli ospiti è durata poco. Al 12esimo minuto l’arbitro assegna un rigore in favore del Lecce e sul dischetto si prepara Coda che non sbaglia e supera Falcone.
Il ritmo di gioco è molto sostenuto e le due formazioni giocano un bel calcio. Durante il secondo tempo Lecce e Cosenza continuano ad attaccare e a difendere le rispettive metà campo. Il risultato cambia nuovamente al 77esimo quando i giallorossi realizzano un altro rigore. Sciaudone commette fallo in area su Mancoso e il direttore di gara non ha dubbi, assegna il penalty. Sul dischetto lo stesso Mancosu che non sbaglia e segna la rete del 2-1. La partita prosegue fino all’85esimo quando Meccariello supera Falcone portando i suoi sul 3-1 e chiudendo il match.
Il tabellino
- LECCE (4-3-1-2): Gabriel, Maggio, Lucioni, Meccariello, Coda (63′ Pettinari), Björkengren, Gallo, Majer (78′ Pisacane), Hjulmand, Henderson (63′ Mancosu), Rodriguez (74′ Yalcin). A disp.: Bleve, Vigorito, Paganini, Stępiński, Monterisi, Nikolov, Zuta, Maselli. All.: E. Corini.
- COSENZA (3-4-1-2): Falcone, Gerbo, Idda, Sciaudone (81′ Sueva), Legittimo (81′ Vera), Tremolada (66′ Bahlouli), Gliozzi (74′ Mbakogu), Crecco, Ingrosso, Trotta (66′ Carretta), Petrucci. A disp.: Saracco, Corsi, Sacko, Schiavi, Ba, Kone, Antzoulas. All.: R. Occhiuzzi.
- MARCATORI: Gliozzi (8′), Coda (12′-R), Mancosu (77′-R), Meccariello (85′).
- AMMONITI: Hjulmand, Coda, Legittimo, Ingrosso.
- ARBITRO: A. Giua.