Domenica alle 15:00, al Via del Mare, andrà in scena la prima giornata di ritorno dell’Inter di Antonio Conte, impegnata contro il Lecce. I nerazzurri, reduci dalla vittoria contro il Cagliari in Coppa Italia, hanno come primo obiettivo riprendersi dopo il pareggio in casa contro l’Atalanta. Il Lecce invece non se la passa proprio bene: l’ultima sconfitta subita a Parma sta rendendo l’esperienza in A di Liverani molto complicata. La partita sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport e in streaming su Sky Go.

Qui Lecce

Come detto i pugliesi devono necessariamente invertire la rotta. Sono quattro infatti le sconfitte collezionate da Fabio Liverani nelle ultime quattro partite. Un risultato senza alcun dubbio scadente per chi, come i leccesi, ha come sogno la salvezza nella massima serie italiana. Per l’incontro contro l’Inter, l’ex centrocampista di Lazio e Fiorentina, dovrà fare a meno di Tabenelli e Farias. La formazione dovrebbe confermare gran parte degli uomini visti a Parma: Gabriel in porta, Lucioni e Rossettini centrali con Donati e Dell’Orco sulle fasce. A centrocampo Petriccione mediano con Tachtsidis e Deiola sulle corsie laterali. Babacar e Falco saranno i due terminali offensivi.

 lukaku, uno dei probabili protagonisti contro il Lecce
Romelu Lukaku, uno dei proabili protagonisti contro il Lecce

Qui Inter

I nerazzurri non possono permettersi di fare troppi calcoli. L’imperativo è vincere se si vuol tenere testa alla Juventus e all’insidia Lazio. Conte non ha digerito nel migliore dei modi il pareggio contro l’Atalanta, soprattutto a causa di una prestazione che ha mostrato i limiti di Lukaku e compagni. Proprio il centravanti belga è ormai il punto di riferimento fondamentale su cui ruota tutto lo scacchiere interista: le 14 reti parlano da sole. Per quanto riguarda gli undici titolari, registriamo il ballottaggio tra Barella e Gagliardini, mentre in difesa è pronto il rientro di Skriniar al posto di Godin. A centrocampo i tre che scenderanno dal primo minuto probabilmente saranno Barella, Brozovic e Sensi. Sulle fasce pronti Candreva e Biraghi, mentre in attacco avremo gli ormai inamovibili Lautaro e Lukaku.

Pronostico

La vittoria dell’Inter è il risultato più probabile, il Lecce dovrà lottare con le unghie e con i denti per riuscire a strappare dei punti alla compagine milanese. Ciò che consigliamo è un no goal.

Probabili formazioni

Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Donati, Lucioni, Rossettini, Dell’Orco; Petriccione, Tachtsidis, Deiola; Mancosu; Falco, Babacar. All: Liverani

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Candreva, Barella, Brozovic, Sensi, Biraghi; Lautaro, Lukaku. All: Conte

Stadio: Via del Mare (Lecce)

Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.