Gara valida per la sedicesima giornata del campionato italiano di Serie A 2022/2023. I giallorossi cercano punti per la salvezza, mentre i biancocelesti vogliono tornare in Champions League. Lecce-Lazio si giocherà mercoledì 4 gennaio 2022 alle ore 16.30 presso lo stadio Via del Mare.
LECCE-LAZIO: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE?
I salentini hanno fin qui raccolto 3 vittorie, sei pareggi e sei sconfitte, per un totale di 15 punti che vale il quint’ultimo posto. L’obiettivo è fare un risultato positivo contro i biancocelesti per dare seguito alle ultime due vittorie consecutive contro Atalanta e Sampdoria.
I capitolini occupano il quarto posto in classifica a 30 punti in compagnia dell’Inter. L’obiettivo è rientrare nell’Europa che conta, ma per farlo occorre invertire il trend delle ultime cinque partite nelle quali hanno perso punti preziosi contro Salernitana e Juventus.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Mister Baroni è orientato a confermare il 4-3-3: Falcone in porta, Baschirotto, Pongracic, Umtiti,.e Gallin difesa. A centrocampo, confermati Hjulmand, Blin e Gonzalez In avanti, Strefezza, Colombo e Di Francesco.
Sarri risponderà con il solito 4-3-3: Provedel in porta e linea difensiva composta da Lazzari a destra, Casali e Romagnoli al centro, e Marusic a sinistra. A centrocampo, Cataldi, Basic e Milinkovic-Savic. In avanti, Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni.
LECCE(4-3-3): Falcone, Baschirotto, Pongracic, Umtiti, Gallo, Hjulmand, Blin, Gonzalez, Strefezza, Colombo, Di Francesco. All. Baroni
LAZIO(4-3-3): Provedel, Lazzari, Casali, Romagnoli, Matusic, Milinkovic-Savic, Cataldi, Basic, Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri
QUOTE
Favoriti sono gli ospiti la cui vittoria è data a 2.10, mentre la vittoria.dei padroni di casa è quotata a 3,70 e il pareggio a 2.10
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn mercoledì 4 gennaio 2022 alle ore 16.30
Sassuolo Vs Sampdoria: probabili formazioni, quote e dove vederla