― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcioSerie ALecce-Monza - pronostico e possibili formazioni

Lecce-Monza – pronostico e possibili formazioni

Domenica 11 settembre il Lecce affronta il Monza in Serie A, con entrambe le squadre ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale. Entrambe le squadre sono state promosse dalla Serie B la scorsa stagione, e hanno chiaramente trovato difficile adattarsi al salto di qualità nelle prime settimane della campagna. Il calcio di inizio di Lecce-Monza è previsto alle 15

Anteprima della partita Lecce-Monza: a che punto sono le due squadre

Lecce

Due punti in cinque partite non rappresentano forse l’inizio che Marco Baroni avrebbe voluto fare dopo aver guidato la sua squadra al titolo di Serie B la scorsa stagione, ma il 58enne si toglierà una piccola soddisfazione se la sua squadra è stata almeno competitiva in tutte le partite. Infatti, la sconfitta per 1-0 contro il Torino di lunedì è stata la terza con un solo gol di scarto, dopo il sorprendente pareggio per 1-1 contro il Napoli nella partita precedente, il momento più alto della stagione. L’ex centrocampista del West Ham United Nikola Vlasic al 40° minuto ha fatto la differenza per il Torino: il croato si è avventato su un’abile palla in mezzo prima di sorprendere il portiere del Lecce Wladimiro Falcone con un sinistro di prima intenzione nell’angolino basso. In realtà, la squadra di Baroni non ha mai dato l’impressione di poter trovare il pareggio in seguito, e l’ex patron del Benevento spera che i suoi giocatori mostrino le loro capacità offensive contro una squadra in difficoltà domenica.

Monza

Il Monza, che milita in Serie A per la prima volta nella sua storia dopo essere stato promosso attraverso i play-off di Serie B la scorsa stagione, ha faticato molto ad adattarsi a questo livello con cinque sconfitte in cinque partite finora. Nonostante la proprietà di Silvio Berlusconi abbia aiutato il club a ingaggiare diversi giocatori di alto profilo in prestito durante l’estate – tra cui Pablo Mari dell’Arsenal, Stefano Sensi dell’Inter e Matteo Pessina dell’Atalanta – c’è stata una netta mancanza di coesione nelle prime settimane della campagna. Il Monza ha subito nove gol contro Roma, Napoli e Atalanta senza ottenere risposta, mentre le sconfitte per 2-1 in casa contro Torino e Udinese hanno messo l’allenatore Giovanni Stroppa sotto pressione per migliorare rapidamente i risultati. Con i rivali della retrocessione, la Cremonese, che ha raccolto il primo punto della stagione lo scorso fine settimana, il Monza spera disperatamente di allontanarsi dai bassifondi della classifica con una prima vittoria a questo livello contro il Lecce domenica.


Tutte le partite di Serie A

Notizie dalle squadre

Il Lecce rimarrà senza Mert Cetin, Kastriot Dermaku, Gabriel Strefezza e Joel Voelkerling Persson per infortunio domenica, mentre Federico Brancolini è fuori per un virus. Baroni ha effettuato cinque cambi nella sconfitta dello scorso fine settimana contro il Torino a causa del breve lasso di tempo che intercorre tra una partita e l’altra, ma potrebbe reintegrare nell’undici titolare giocatori del calibro di Giuseppe Pezzella e Lorenzo Colombo, dopo averli osservati entrambi nella partita pareggiata contro il Napoli. Il Monza, invece, viaggerà senza gli esperti difensori Mari e Andrea Ranocchia, il che non aiuta a evitare la sesta sconfitta consecutiva. Mari ha riportato una lesione addominale nella sconfitta di lunedì contro l’Atalanta e potrebbe essere sostituito da Andrea Carboni, mentre Marco D’Alessandro è fuori per un problema analogo.

Probabili formazioni Lecce-Monza

Possibile formazione iniziale del Lecce:
Falcone; Gendrey, Tuia, Baschirotto, Pezzella; Hjulmand, Helgason, Askildsen; Di Francesco, Colombo, Banda

Possibile formazione iniziale del Monza:
Di Gregorio; Marlon, Carboni, Caldirola; Birindelli, Pessina, Rovella, Sensi, Augusto; Petagna, Caprari