― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioLecce - Pisa, il commento alla vigilia della gara

Lecce – Pisa, il commento alla vigilia della gara

Lecce – Pisa è una delle partite in programma per la tredicesima giornata del campionato di Serie B. Le due squadre si incontreranno domani sabato 19 dicembre allo Stadio Via del Mare, la gara avrà inizio alle 14.00. L’allenatore del Lecce Eugenio Corini nei giorni scorsi è risultato positivo al Coronavirus perciò verrà sostituito in panchina dal suo vice Salvatore Lanna.

Lecce – Pisa, Lanna: “Pisa? Dovremo fare attenzione”

Il secondo allenatore del Lecce, Salvatore Lanna è intervenuto durante l’usuale conferenza di vigilia. Lanna esordisce parlando della condizione della squadra: “L’unico indisponibile, oltre a Felici, è Dermaku, che si è fatto male: ha avuto un percorso piuttosto tortuoso in questo periodo, dopo Cosenza ha avuto anche una problematica con il Covid-19 e contro il Frosinone ha avuto un altro problema muscolare in una zona diversa rispetto a quella dove l’aveva patito in Calabria: è fuori sede per curarsi con un macchinario particolare. Poi c’è Falco che ha preso una botta contro il Frosinone, ma lo abbiamo recuperato in extremis.

Ci saranno ora da valutare molte cose, giocando ogni tre giorni c’è da gestire le forze, anche se chiaramente dovremmo intanto concentrarci per il Pisa, prossimo avversario, ostico da affrontare. E’ una squadra in forma, in salute, va sui campi per giocarsela e fa le cose molto bene: ci aspettiamo appunto una gara difficile, ma possiamo portarla dalla nostra parta. La continuità, del resto, dà forza a una squadra, dà morale, significa che stiamo facendo bene le cose, quindi serve trovare un positivo risultato”.

Infine l’allenatore conclude dicendo: “C’è da continuare a giocare in questo modo, però migliorando le cose che ora ci vengono meno. Serve a esempio di esser più concreti sotto porta perché creiamo molto: meritano tutti di segnare per vincere più possibile. Domani poi servirà molta attenzione in tutte le fasi”.