― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioLecce - Venezia, il post - partita di Corini e Zanetti

Lecce – Venezia, il post – partita di Corini e Zanetti

Lecce – Venezia valevole per la decima giornata del campionato di Serie B, è terminata 2-2. Le squadre si sono dovute accontentare di un punto solo anche se l’obiettivo sarebbe stato quello di vincere per scalare la classifica. Durante il post – partita gli allenatori Corini e Zanetti hanno espresso la propria opinione in merito alla gara.

Il post – partita, Corini: “Lecce? È mancata un po’ di fortuna”

Eugenio Corini nel post – partita di Lecce – Venezia ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Conoscevamo le caratteristiche del Venezia. Nel primo tempo è stato un match equilibrato, anche se noi stavamo facendo la nostra proposta e poi non siamo stati efficaci sotto porta. Abbiamo trovato il gol, poi loro hanno fatto due bei gol, affondando da entrambe le parti. Nel primo tempo è stata una bella partita, loro hanno difeso bene e poi ripartivano. Nella ripresa è stato un dominio territoriale: abbiamo portato tanti palloni in area di rigore, li abbiamo costretti a difendersi, infatti abbiamo trovato il pareggio con una grande azione di Falco.

Il Venezia ha creato una buona densità in area, a noi è mancato un pizzico di lucidità nel tiro o nell’assist. È venuto fuori un pareggio, nel quale non siamo stati brillanti ma è mancato anche un pizzico di fortuna, perché nel secondo tempo avremmo anche potuto vincerla”.

L’allenatore è molto soddisfatto dell’atteggiamento della propria squadra: “Il Venezia era un punto sotto di noi, sapevamo di affrontare una squadra con lo stesso ruolino di marcia. Grande rispetto per loro, sapevamo di trovare una squadra che avrebbe reso la vita difficile. Così è stato. A me è piaciuto il fatto che la squadra, sotto 2-1 all’intervallo, ha dominato nella ripresa. È mancato solo un pizzico di lucidità per essere ancora più incisivi”.

Corini ha concluso dicendo: “Quando uno gioca spera sempre di vincere, ma a volte non succede. Ci prendiamo questo pari, perché a volte rischi di perderle queste partite. È importante portare a casa un punto, in attesa del Frosinone di domenica. Mi è piaciuto il fatto che la squadra ha fatto le cose che conosce, abbiamo sistemato qualcosa tatticamente nella ripresa. Va dato anche il merito al Venezia che ci ha permesso di calciare meno del solito”.

Zanetti: “Contro il Lecce bella partita”

Paolo Zanetti allenatore del Venezia ha parlato al termine della partita contro il Lecce: “Sapevamo che avremmo trovato una squadra molto aggressiva, siamo sempre stati bravi a non buttare via la palla. Abbiamo forse pagato nei primi 10 minuti di partita un pò di tensione, però poi abbiamo fatto una mezz’ora straordinaria, giocando ad alto livello e ribaltando il risultato. Il Lecce è la squadra più forte affrontata fino a questo momento e far punti qui è molto positivo.

Nella ripresa la loro qualità ci ha fatti abbassare, ma alla fine abbiamo preso due gol su due occasioni subite e questo è ciò che accade contro le grandi squadre. Oggi Forte ha fatto due gol straordinari, ma voglio fare un plauso anche a Di Mariano perchè ha giocato una grande partita e se lo merita, perchè si è sempre allenato con grande impegno.

In questo momento, con tante partite ravvicinate, c’è bisogno di tutti e tutti stanno rispondendo alla grande lottando per conquistarsi il posto in squadra. Il nostro credo è unire alla qualità del gioco il cuore ed il carattere che ci contraddistinguono ed oggi si è visto, rimanendo sempre umili e consapevoli del nostro reale potenziale. Il pareggio è giusto, anche se un pò di amaro in bocca c’è perchè non capita spesso di andare in vantaggio a Lecce“.