Gara valida per la trentesima giornata del campionato italiano di Serie A 2024/2025. Punti pesanti in palio sia per i salentini, impegnati in una difficile lotta salvezza, che per I giallorossi, che hanno nel mirino il quarto posto. Lecce vs Roma si giocherà sabato 29 marzo 2025 alle ore 20.45 presso lo stadio Via del Mare.
LECCE VS ROMA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
I salentini sono reduci da quattro sconfitte consecutive che non permettono di dormire sonni tranquilli. La squadra di Giampaolo è quint’ultima in classifica con 25 punti e un vantaggio di tre lunghezze sulla zona retrocessione. C’è bisogno di tornare subito alla vittoria soprattutto davanti al proprio pubblico, cosa che non succede da tre mesi.
I giallorossi sono molto in forma grazie alle 5 vittorie consecutive che hanno permesso loro di scavalcare Fiorentina e Milan, portandosi al settimo posto a meno quattro dal quarto posto, quindi dalla Champions League. La squadra di Ranieri ha tutto per poterci credere e non vuole fermarsi.
LE PROBABILI FORMAZIONI
LECCE(4-2-3-1): Falcone, Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo, Coulibaly, Berisha, Tete Morente, Helgason, Pierotti, Krstovic. All. Giampaolo
ROMA(3-4-2-1): Svilar, N’Dicka, Mancini, Rensch, Angelino, Kone, Pareses, Saelemakers, Soule, Baldanzi, Dovbyk. All. Ranieri
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta su Sky e Dazn sabato 29 marzo 2025 alle ore 20.45