È stata una strana prestazione dell’Everton nel fine settimana. Non sono mai andati davvero contro il Newcastle e un’altra preoccupazione è che i gol si siano esauriti per Dominic Calvert-Lewin, che non ha segnato in nessuna delle ultime sette partite di campionato. Il Leeds è stato impressionante nella vittoria sul Leicester, che ha visto Patrick Bamford porre fine alla sua mini-siccità. Bamford merita una menzione per la qualità di quel colpo, e anche per aver interpretato Jack Harrison per il cruciale terzo gol: il suo atteggiamento e la sua consapevolezza sono di prima classe. Leeds United – Everton potrebbe finire 2 a 0.

Leeds United – Everton come arrivano le due squadre in campo?

Il Leeds si aspetta di essere senza Rodrigo, che ha subito un probabile infortunio muscolare a Leicester, mentre Patrick Bamford e Raphinha sono entrambi dubbiosi. Bamford ha subito una gamba morta domenica, mentre Raphinha ha uno stiramento alla coscia. Il portiere dell’Everton Robin Olsen sostituirà Jordan Pickford, che sabato si è infortunato ad una costola durante una parata. Fabian Delph è tornato in squadra dopo un infortunio e potrebbe essere raggiunto dal nuovo acquisto Joshua King, se fornirà un test negativo per il coronavirus. Allan e Jean-Philippe Gbamin rimangono ai margini dei Toffees.


Tutte le partite di Premier League


Leeds United

Il Leeds ha vinto nove delle prime 20 partite, la maggior parte da una squadra promossa da quando il Wigan ne registrò 11 nel 2005-06. Hanno già superato il totale di otto vittorie nella precedente stagione di Premier League nel 2003-04. I Bianchi hanno vinto tutte e tre le partite di campionato infrasettimanali in questa stagione, segnando 12 gol.
Non sono riusciti a mantenere la porta inviolata in nessuna delle loro cinque partite competitive finora quest’anno. Tutte e tre le vittorie casalinghe del Leeds sono state contro squadre sotto di loro in classifica. Patrick Bamford ha contribuito a 15 gol in 20 presenze in Premier League con il Leeds, segnandone 11 e assistendone quattro.

Everton

I Toffees stanno cercando di vincere quattro trasferte consecutive di campionato per la prima volta dal dicembre 1985. Tuttavia, ha vinto solo una delle ultime quattro partite, pareggiando una volta e perdendo due volte. L’Everton ha registrato sei vittorie su nove trasferte in campionato. La squadra di Carlo Ancelotti ha totalizzato 33 punti in 19 partite, il massimo a metà gara dal 2013-14. Dominic Calvert-Lewin ha segnato 10 gol nelle prime nove partite di campionato, ma ha ottenuto solo un ulteriore gol nelle successive nove presenze.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20