― Advertisement ―

spot_img

Abha vs Al Ittihad – probabili formazioni

Due squadre agli antipodi della Saudi Arabia Professional League si affrontano venerdì 3 maggio: l'Abha ospita l'Al Ittihad allo Stadio Principe Sultano bin Abdul...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueLeeds United - Manchester United 25 aprile 2021 ore 14:00

Leeds United – Manchester United 25 aprile 2021 ore 14:00

Il boss del Leeds Marcelo Bielsa ha rivelato che l’esterno Raphinha sta lottando per riprendersi in tempo dall’infortunio alla coscia che ha subito contro il Manchester City. La partita di Premier League Leeds United – Manchester United si gioca oggi, domenica 25 aprile alle 14.

Leeds United – Manchester United: a che punto sono le due squadre?

Rodrigo resta fuori per un problema muscolare, mentre il capitano Liam Cooper sta scontando una squalifica di tre giornate. L’attaccante del Manchester United Marcus Rashford ha ancora un infortunio al piede, ma potrebbe essere coinvolto nonostante non si sia allenato durante la settimana. Eric Bailly è in lizza dopo essersi ripreso dal Covid-19. Questo sarà il loro primo incontro di Premier League a Elland Road dall’ottobre 2003.
L’ultima vittoria del Leeds sul Manchester United in Premier League fu 1-0 in casa nel settembre 2002.


Tutte le partite di Premier League

Leeds United

Il Leeds potrebbe rimanere imbattuto per sei partite consecutive di Premier League per la prima volta dal 2002. Quella serie imbattuta è stata interrotta da una sconfitta interna per 4-3 contro il Manchester United, che includeva due gol di Ole Gunnar Solskjaer.
Ha perso solo una volta in casa nelle ultime sei partite di campionato (3 vittorie, 2 pareggi).
Il pareggio di Diego Llorente contro il Liverpool lunedì sera è stato il centesimo gol segnato in una partita del Leeds Premier League in questa stagione. Hanno segnato e subìto 50 gol. Stuart Dallas ha segnato contro Manchester City e Manchester United in questa stagione. L’ultimo giocatore del Leeds a segnare in tre partite separate contro i club del Manchester in una stagione è stato Peter Lorimer nel 1971-72.

Manchester United

Il Manchester United ha ottenuto cinque vittorie consecutive in campionato per la prima volta da quando ha vinto le prime sei partite di Ole Gunnar Solskjaer in carica tra dicembre 2018 e gennaio 2019. Il record del club di 23 partite fuori casa senza sconfitte in Premier League è stato migliorato nella storia della massima serie solo dall’Arsenal, che ha gestito 27 partite tra aprile 2003 e settembre 2004. La serie di 12 partite consecutive di imbattibilità dello United è attualmente la più lunga della divisione, seguita dalle cinque partite del Leeds. Questa sarà la 300esima partita di campionato di Solskjaer come allenatore. Finora ha vinto 152 delle sue 299 partite. Il debutto in club senior di Paul Pogba è stato a Elland Road nella vittoria per 3-0 in Coppa di Lega nel settembre 2011. Mason Greenwood potrebbe diventare il primo adolescente a segnare in quattro presenze consecutive in Premier League da Francis Jeffers nel 2000.