Il capitano del Leeds Liam Cooper è disponibile dopo aver saltato due partite prima della sosta per la nazionale a causa di un malore. Rodrigo e Pablo Hernandez si sono ripresi dagli strappi muscolari ma Mateusz Klich potrebbe perdere dopo un recente test positivo per il coronavirus. Ecco cosa possiamo aspettarci dall’incontro Leeds United – Sheffield United di domani sabato 3 aprile.
Leeds United – Sheffield United: a che punto sono le due squadre?
John Egan potrebbe essere in forma per lo Sheffield United dopo un’assenza di sei settimane con un dito slogato. Enda Stevens ha superato l’infortunio non specificato che lo ha costretto a rientrare anticipatamente dal servizio internazionale. Lo Sheffield United è stato estremamente competitivo nell’ultima partita, contro il Chelsea in FA Cup, ma ha comunque perso. Questa è stata la storia della stagione dei Blades, davvero, e l’unica cosa ancora in dubbio è quando verrà confermata la loro retrocessione. Il Leeds ha segnato 1-0 con un vincitore all’86 ‘quando queste due squadre si sono incontrate a Bramall Lane all’inizio della stagione. Mi aspetto che questa volta trovino le cose un po ‘più facili.
I precedenti
Il Leeds è in lizza per completare la prima doppietta in campionato contro i rivali dello Yorkshire dal 1991-92. Lo Sheffield United potrebbe battere il Leeds in tre incontri di campionato consecutivi a Elland Road per la prima volta. Tuttavia, i Blades hanno vinto solo in una delle ultime 15 visite nella massima serie a Leeds (4 pareggi, 10 sconfitte).
Ciascuno degli ultimi tre incontri di campionato si è concluso con una vittoria in trasferta per 1-0.
Tutte le partite di Premier League
Leeds United
Il Leeds può diventare la prima squadra promossa a vincere 13 delle prime 30 partite di Premier League in una stagione dal Reading nel 2006-07. Tuttavia, potrebbero eguagliare il loro record di club della Premier League di non aver segnato in tre partite casalinghe consecutive, stabilito in cinque occasioni. I Bianchi hanno vinto tutti e quattro gli incontri con squadre in zona retrocessione con un punteggio complessivo di 12-4. Le loro partite di Premier League hanno prodotto 92 gol ineguagliabili in questa stagione. Il bilancio di 45 gol del Leeds è il massimo di una squadra promossa in questa fase di una stagione di massima serie dai 46 del Sunderland nel 1999-00.
Sheffield United
I Blades hanno perso cinque trasferte consecutive in tutte le competizioni senza segnare.
Ha eguagliato il record per il maggior numero di sconfitte dopo 29 partite di una stagione di massima serie: 23, stabilito dal Sunderland nel 2005-06. Anche i Black Cats hanno perso la loro 30esima partita di campionato. Il loro unico gol in sette partite di campionato e coppa è stato il vincitore della Premier League di David McGoldrick in casa contro l’Aston Villa il 3 marzo. Lo Sheffield United è il marcatore più basso della divisione, con 16 gol, e per la prima volta dall’aprile 2000 potrebbe giocare quattro partite ufficiali di fila senza segnare. Non sono riusciti a mantenere la porta inviolata in nessuna delle ultime 19 trasferte di Premier League. L’attuale allenatore Paul Heckingbottom è stato a capo del Leeds per 16 partite nel 2018 prima di essere sostituito da Marcelo Bielsa. La sua prima partita competitiva in carica dei Bianchi è stata una sconfitta per 2-1 nel campionato allo Sheffield United.