― Advertisement ―

spot_img

Girona vs Granada – probabili formazioni

A conclusione di una sensazionale campagna della Liga 2023-24, il Girona, candidato alla Champions League, accoglie il retrocesso Granada a Montilivi venerdì 24 maggio. Gli...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueLeeds United vs Everton: pronostico e possibili formazioni

Leeds United vs Everton: pronostico e possibili formazioni

Il Leeds United cercherà di riprendersi dalla sconfitta per 5-1 dello scorso fine settimana contro il Manchester United quando continuerà la sua campagna di Premier League in casa contro l’Everton sabato pomeriggio. I bianchi hanno avuto difficoltà contro la squadra di Ole Gunnar Solskjaer nella loro prima stagione, ma l’Everton ha iniziato la vita sotto Rafael Benitez con un’impressionante vittoria per 3-1 sul Southampton al Goodison Park. La partita Leeds United vs Everton si gioca sabato 21 agosto 2021 alle ore 16.

Prepartita Leeds United vs Everton: a che punto sono le due squadre?

Leeds United

Il Leeds ha impressionato al suo ritorno nella massima serie la scorsa stagione, raccogliendo 59 punti in 38 partite per ottenere il nono posto, a soli due punti dall’Arsenal all’ottavo posto e tre punti dal Tottenham Hotspur al settimo posto. Anche i Whites hanno chiuso in modo eccellente la stagione 2020-21, perdendo solo una delle ultime 11 partite, ma non si può sfuggire al fatto che è stata una partita difficile per la squadra di Marcelo Bielsa contro il Man United. Luke Ayling ha effettivamente pareggiato per il Leeds nelle prime fasi del secondo tempo all’Old Trafford, ma la squadra di Solskjaer ha poi segnato quattro volte senza risposta per renderlo una vittoria clamorosa, e sarà affascinante vedere che tipo di risposta ci sarà dall’ex La squadra del campionato a Elland Road questo fine settimana. Il Leeds ha firmato sia Junior Firpo che Kristoffer Klaesson quest’estate, mentre Jack Harrison si è trasferito permanentemente a Elland Road dal Manchester City e Bielsa ha ammesso durante la conferenza stampa di giovedì che è improbabile che il club effettui altri nuovi acquisti nella finestra attuale. I Whites hanno un fine mese impegnativo, poiché affronteranno la squadra della League One Crewe Alexandra nella EFL Cup la prossima settimana prima di terminare agosto con un viaggio a Burnley in Premier League; Settembre inizierà quindi con una partita casalinga contro il Liverpool, che aspira al titolo.

Everton

L’Everton, nel frattempo, è rimasto indietro contro il Southampton lo scorso fine settimana, con un errore di Michael Keane che ha permesso a Che Adams di dare da mangiare ad Adam Armstrong, che ha sapientemente individuato l’angolo superiore al suo debutto. I Toffees hanno faticato ad andare avanti per gran parte del primo tempo contro i Saints, ma hanno pareggiato al 47′ con Richarlison, prima che Abdoulaye Doucoure e Dominic Calvert-Lewin siano entrambi in rete nel finale. È stata una vittoria incredibilmente importante per i giganti del Merseyside nella loro prima partita ufficiale sotto Benitez, i quali sapranno che un altro risultato positivo contro il Leeds li porterebbe bene alle prossime due partite di campionato con Brighton & Hove Albion e Burnley. L’Everton ha acquisito solo tre nuovi giocatori quest’estate, tra cui Asmir Begovic, Andros Townsend e Demarai Gray, e sarà affascinante vedere se arriveranno altri nuovi acquisti prima della scadenza. I Toffees sono stati eccellenti nei loro viaggi in Premier League la scorsa stagione, vantando il quarto miglior record, subendo solo quattro sconfitte, e hanno registrato una vittoria per 2-1 nella partita corrispondente nel 2020-21.


Tutte le partite di Premier League


Ultime notizie dalle squadre

Il boss del Leeds Bielsa ha rivelato durante la conferenza stampa di giovedì che Diego Llorente è ancora a una settimana dalla disponibilità per la selezione, ma Kalvin Phillips potrebbe tornare nell’undici titolare. Phillips non ha giocato contro il Man United a causa della mancanza di forma fisica, ma è probabile che il centrocampista sia presente qui, con Rodrigo e Robin Koch che potrebbero abbandonare entrambi. Stuart Dallas potrebbe passare da terzino sinistro a centrocampo centrale, con Junior Firpo in arrivo per il suo debutto completo, ma è probabile che Bielsa resista alla tentazione di apportare modifiche all’ingrosso. Patrick Bamford, Harrison e Raphinha sono destinati a continuare nelle posizioni di attacco, mentre Pascal Struijk potrebbe mantenere il suo posto dietro nonostante le difficoltà all’Old Trafford. Per quanto riguarda l’Everton, Jarrad Branthwaite salterà di nuovo per infortunio, ma potrebbero essere entrambi disponibili Ben Godfrey e Jean-Philippe Gbamin, che hanno perso contro il Southampton a causa delle regole sull’autoisolamento. Moise Kean e James Rodriguez sono ancora in dubbio per lo stesso motivo, mentre Andre Gomes ha un colpo e dovrà essere valutato prima del calcio d’inizio di sabato pomeriggio. Godfrey potrebbe sostituire Mason Holgate nel mezzo della difesa, ma potrebbe essere la stessa squadra che ha iniziato contro i Saints, con Richarlison, Gray e Townsend a sostegno di Calvert-Lewin.

Probabili formazioni Leeds United vs Everton

Leeds United
Meslier; Ayling, Struijk, Cooper, Firpo; Raphinha, Dallas, Phillips, Klich, Harrison; Bamford

Everton
Pickford; Coleman, Godfrey, Keane, Digne; Allan, Doucoure; Townsend, Gray, Richarlison; Calvert-Lewin