― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueLeeds United vs Leicester City - probabili formazioni

Leeds United vs Leicester City – probabili formazioni

Martedì 25 aprile sera i tifosi dell’Elland Road assisteranno a uno scontro cruciale per la classifica della Premier League: il Leeds United, sedicesimo in classifica, affronterà il Leicester City, diciassettesimo.
La situazione dei Whites è proseguita con la sconfitta per 2-1 contro il Fulham nel fine settimana, mentre Dean Smith ha ottenuto la sua prima vittoria da manager delle Foxes contro il Wolverhampton Wanderers con lo stesso punteggio. Il calcio di inizio di Leeds United vs Leicester City è previsto alle 21

Anteprima della partita Leeds United vs Leicester City a che punto sono le due squadre

Leeds United

Presumibilmente nel mirino di Manchester United e Chelsea, mentre le sei grandi rivali sono alla ricerca di un nuovo numero uno, il portiere del Leeds Illan Meslier non sta affatto favorendo le sue prospettive di un trasferimento a caro prezzo, e non è riuscito a coprirsi di gloria ancora una volta a Craven Cottage. Nei primi 45 minuti non c’è stato nulla da segnalare per nessuna delle due squadre, ma il tiro di Harry Wilson e la seconda conclusione da distanza ravvicinata di Andreas Pereira hanno portato il Fulham in vantaggio, prima che un autogol di Joao Palhinha desse un barlume di speranza agli ospiti. Tuttavia, alla fine non c’è stato modo di tornare indietro per la squadra di Javi Gracia, che ora ha subito tre sconfitte consecutive in Premier League, e il capo dei Whites ha ammesso di essere “preoccupato per tutto” mentre la sua squadra danza con il diavolo al 16° posto. Prima dell’incontro del Bournemouth con il West Ham United, in programma domenica, il Leeds ha la sfortunata etichetta di peggior difesa della Premier League – ha subito 62 gol in tutta la campagna, tre in più delle Cherries – e la squadra di Gracia ha subito almeno due gol in sei delle ultime sette gare. Nelle ultime due partite a Elland Road i padroni di casa hanno subito 11 gol nelle pesanti sconfitte contro Crystal Palace e Liverpool, ma il Leeds può trarre incoraggiamento da una striscia di sette gol in Premier League in vista dell’appuntamento casalingo più facile da vincere nelle ultime settimane, con Newcastle United e Tottenham Hotspur che si preparano a fare visita il mese prossimo.

Leicester City

Dopo aver spaventato il Manchester City negli ultimi 10 minuti all’Etihad lo scorso fine settimana, il Leicester ha affrontato la sfida con il Wolverhampton Wanderers con un rinnovato senso di cauto ottimismo e sabato i fedeli del King Power hanno assistito al primo trionfo in 10 partite per la loro squadra. Matheus Cunha potrebbe aver portato il primo sangue per gli ospiti, ma Kelechi Iheanacho ha ristabilito la parità dal dischetto dopo che Jamie Vardy era stato abbattuto da Jose Sa, e al 75° minuto, il terzino destro Timothy Castagne ha caricato in area per trovare con freddezza l’angolo basso e porre fine all’abissale striscia di vittorie delle Foxes. Pur lamentando gli errori individuali che continuano a contribuire al crollo difensivo della sua squadra, Smith ha insistito sul fatto che lo “spirito” del Leicester – che era stato messo in discussione – era sotto gli occhi di tutti, visto che si è lasciato alle spalle Everton e Nottingham Forest per salire al 17° posto in classifica. Con l’apertura di Cunha, però, il Leicester è rimasto a 13 partite senza vittorie in tutti i tornei e il prossimo obiettivo di Smith è quello di invertire una preoccupante tendenza alla trasferta, che ha visto le Foxes raccogliere un solo punto degli ultimi 15 ottenuti in territorio avversario. Una serie di prestazioni positive contro il Leeds è comunque da leggere positivamente, visto che il Leicester ha perso solo una delle ultime nove gare con i bianchi in tutti i tornei e ha prevalso in ognuna delle ultime due senza subire gol, ma il clean sheet non dovrebbe essere sul menu nel turno infrasettimanale.

Notizie dalle squadre

L’infermeria del Leeds si è notevolmente svuotata nelle ultime settimane e Gracia dovrebbe lavorare solo senza i lungodegenti Tyler Adams e Stuart Dallas per la sfida di martedì. Ancora una volta, il manager dei Whites ha preso l’impopolare decisione di far partire Wilfried Gnonto dalla panchina contro il Fulham, e con un tempo di 72 ore a disposizione, il pupillo italiano sarà senza dubbio preso in considerazione per un richiamo insieme a Luis Sinisterra. Anche Patrick Bamford ha giocato un ruolo importante nel forzare la palla oltre la linea a Craven Cottage e dovrebbe tornare nella mischia, con Gracia che sicuramente prenderà in considerazione una moltitudine di modifiche dopo un altro risultato deludente. Prima della vittoria contro i Wolves, invece, il Leicester ha subito un duro colpo: James Maddison è stato escluso a causa di una malattia, ma Smith spera che il playmaker riesca a combattere il virus in tempo per giocare martedì – una musica per le orecchie dei fedeli delle Foxes. Tra le altre buone notizie per gli ospiti, Harvey Barnes – che ha segnato in ognuna delle sue ultime cinque apparizioni contro il Leeds – potrebbe tornare a disposizione per un problema al bicipite femorale, mentre Smith non è troppo preoccupato per il problema alla caviglia di Vardy, che si è procurato dopo la sfida con Sa nel successo di sabato. Gli ospiti saranno ancora privi di alcuni nomi importanti come Ricardo Pereira (coscia), James Justin (polpaccio), Jannik Vestergaard (polpaccio) e Ryan Bertrand (forma fisica), e Smith è anche preoccupato per la forma fisica del malato Jonny Evans, ma la recente rinascita di Caglar Soyuncu ha alleviato un po’ i timori difensivi del Leicester.

Probabili formazioni Leeds United vs Leicester City

Possibile formazione iniziale del Leeds United:
Meslier; Ayling, Koch, Wober, Firpo; McKennie, Roca; Sinisterra, Harrison, Gnonto; Bamford

Possibile formazione iniziale del Leicester City:
Iversen; Castagne, Faes, Soyuncu, Kristiansen; Tielemans, Soumare; Tete, Maddison, Barnes; Iheanacho